• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc nuovo (gaming) 1000€ di budjet!!urge consiglio

Pubblicità

calimdor

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
Salve miei cari colleghi smanettoni,ho deciso di rinnovare il mio pc,a partire dal case,e avevo intenzione di ricomprare alcuni pezzi e di mantenerne altri,vorrei quindi un consiglio sulla qualità di ciò che ho scelto per evitare gaffe e soprattutto vorrei un consiglio sulla motherboard perchè non ho una idea precisa su quale scegliere!!il budjet è di 1000€

case : thermaltake element V lo scelgo poichè non sempre gioco ma ascolto anche tanta musica,anche mentre e siccome spesso il pc è acceso per il download anche mentre dormo posso regolare la rumorosità delle ventole.

alimentatore : avendo bisogno di un 1000W ho pensato a un thermaltake grand 1050W
scheda video
: nvidia gtx580 (mai provato radeon...consigliatemi voi!) però avevo pensato alla versione gainward http://brain.pan.e-merchant.com/7/0/09910907/g_09910907.jpg

scheda madre : avevo pensato ad una asus(ma non saprei sceglierla),che sposa bene il mio AMD phenom II black edition

ram : lascio invariate le mie 4GB ddr3 se serve comprerò un banco da 2\4Gb all'occorrenza arrivando a 6\8Gb totali di ram

processore : lascio il mitico AMD phenom II black edition,vorrei mettere un intel i7 ma esco fuori con l'accuso dal budjet.

grazie in anticipo per i consigli!!

Ultima modifica:
secondo me con un budget di 1000€ massimo ti esce un ottimo pc con una bella GTX 580, il problema è che bisogna saper scegliere e 1000W se non devi fare SLI credo che stai troppo lagro come wattaggio ora provo a farti una configurazione da echiave ;) poi vedi te se è buona o meno

EDIT: ecco una configurazione con una 580 ed un i5 2500k, considera che la cpu in questione è alla pari con l'i7 2600k in ambito di videogiochi e che sale anche di parecchio in oc con un buon dissipatore che in questo coaso se non vuoi spendere tanto ti consiglio un CM hyper 212 plus che sta sui 28-29€

preventivoutente.png

farai sli?overclock?
le ram vanno cambiate a prescindere...le ddr2 non montano sulle ultime schede madri

allora,per lo sli non lo farò,una buona scheda video basta e avanza :-)

di overclock se ne può parlare ma preferisco tenere a regime base i componenti,poi quando passa un'annetto magari inizio a cloccare,tanto per star dietro ai giochi nuovi.

secondo me con un budget di 1000€ massimo ti esce un ottimo pc con una bella GTX 580, il problema è che bisogna saper scegliere e 1000W se non devi fare SLI credo che stai troppo lagro come wattaggio ora provo a farti una configurazione da echiave ;) poi vedi te se è buona o meno

EDIT: ecco una configurazione con una 580 ed un i5 2500k, considera che la cpu in questione è alla pari con l'i7 2600k in ambito di videogiochi e che sale anche di parecchio in oc con un buon dissipatore che in questo coaso se non vuoi spendere tanto ti consiglio un CM hyper 212 plus che sta sui 28-29€

preventivoutente.png

mille grazie per il preventivo,davvero molto utile,ora devo solo decidere quando spendere!!mi faccio anche un giro per vedere se mi conviene cambiare processore o tenere il phenom...sinceramente non credevo di rientrare nel budjet con tutta sta romba :-) grazie ancora!

che ne pensate sennò di questa configurazione??salgo un pò di prezzo ma ho una qualità migliore?

CPU Intel Core I5-680 3.60GHz Socket 1156 73W con GPU Boxed € 254,90

Scheda Madre Asus P8Z68-V Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX € 133,30

Case Tower Thermaltake Element V Black Edition EATX € 122,70

Alimentatore PC Modulare Thermaltake Toughpower XT 875W 80plus € 119,40

che ne pensate sennò di questa configurazione??salgo un pò di prezzo ma ho una qualità migliore?

CPU Intel Core I5-680 3.60GHz Socket 1156 73W con GPU Boxed € 254,90

Scheda Madre Asus P8Z68-V Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX € 133,30

Case Tower Thermaltake Element V Black Edition EATX € 122,70

Alimentatore PC Modulare Thermaltake Toughpower XT 875W 80plus € 119,40

scheda madre e processore non sono compatibili

giusto...ho infatti rimodernato le mie considerazioni basandomi su echiave e ciò che mi offre.però sono sempre titubante su qualità\compatibilità dei componenti...e mi affido di nuovo a voi che mi date proprio una pista :-)

ALIMENTATORE 97€

thermaltake thoughtpower 775W
PROCESSORE 246€

intel core i7 2600

MOTHERBOAD 138€

Scheda Madre Gigabyte Z68XP-UD4 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 ATX - GA-Z68XP-UD4

CASE 125€

THERMALTAKE ELEMENT V

SCHEDA VIDEO 400€

gtx580

il mio dubbio più grande però rimane il processore...ce ne sono molti di i7 \ i5 ma non so quale scegliere perchè di differente hanno socket e sigle (tipo i7-860 e i7-950) ma non spiegano le differenze...io comunque vorrei un gaming estremo,e vorrei munirmi di un ottimo processore.poco importa se invece di 1000€ escono 1100€ :-) grazie ancora

Ultima modifica:
L'alimentatore continua ad essere sovradimensionato (hai detto che non intendi fare sli/cross)...
Dato che vuoi un pc gaming ti consiglierei (come ha già fatto tribaltech) di optare per un i5 2500K (il motivo te lo ha spiegato sempre lui)

Per la scheda madre, a mio parere, potresti risparmiare perchè quella che hai scelto è certamente una buona mobo però supporta sli/cross e a te non serve...

quindi ricapitolando ho estratto un pò di succo ed è venuo fuori questo :

motherboard : gygabite z68xp-ud3 come consigliato da tribaltech(mille volte grazie)

processore : intel i5-2500K

ora per l'alimentatore la mia paura è che potrei prendere un prodotto non buono,quindi mi sono buttato sul thermaltake da 775W perchè è comunque un buon prodotto e ha circa 100W in più di potenza di quello che mi serve.ho fatto(da ignorante) il ragionamento che si fa per gli amplificatori pre\out in un sistema musicale,e cioè se si ha un sistema da 1000W è meglio comprare un "gestore" da 1100W per lasciare un margine di potenza che non sfrutta appieno il gestore ogni giorno guadagnando in durata e prestazioni.come tutti sappiamo se si tiene sempre sotto sforzo un qualsiasi oggetto alla fine quello si logora facilmente se non è di ottima qualità...non so,secondo voi è un ragionamento sbagliato?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro