PROBLEMA PC Nuovo e Guild Wars 2

Pubblicità

Sunfury

Nuovo Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,
Sono nuovo del forum e non so più a chi rivolgermi :'(
Ho comprato da poco ( 5 giorni ) un pc nuovo "a pezzi".
Fatto assemblare e pronto, installo so e sistemo tutti i programmi con driver ecc.
Re-installo GW2 e mi accorgo che nonostante il PC sia nuovo anche con i settaggi non al massimo il gioco mi gira sui 60 FPS e spesso mi scendono sui 20-30 per circa 10-15 secondi ( secondi in cui ovviamente il gioco mi va a scatti)...
Inoltre con Core Temp aperto sto notando un elevata temperatura della CPU ( stasera ha toccato il record... 79°C)...
Non so piu dove sbattere la testa e cosa posso fare....
La mia configurazione è questa:
CPU - AMD FX 8320 Vishera 8 core(no overclock)
MoBo - Gigabyte 970A-DS3
Scheda Video Nvidia GTX 660 Ti (no overclock)
Dissi - Hyper Evo TX 3
RAM - 8 GB Veangeance ( 2 X 4Gb)
SSD 128Gb (su cui ho so e gw 2)
Hard Disk 500Gb

Questo è uno screen del picco raggiunto:
http://i39.tinypic.com/xehag5.jpg
Cosa posso fare?
Qualche consiglio? (Per entrambi i problemi)
Mi spaventa abbastanza la temperatura del pc...
Grazie in anticipo...


P.S. Spero di non aver sbagliato sezione...
 
Anche a me sembra molto strano, e ne sto uscendo pazzo...
Comunque l'alimentatore è:
Fractal Design Integra R2 500W 80+Bronze...
Volevo magari provare anche ad overcloccare un po...ma con il pc cosi mi spaventa.....
(effettuando dei test da ibt la temperatura arriva fino a 68°C... va bene che è estate...xo mi sembra esagerato....)

Se c'è bisogno di effettuare qualche test posso postare qualsiasi screen...
 
io con settaggio best apparence su gw2 a 1280*1024 sto sopra i 60fps ma con un pentium g2020 a massimo 55* e una gtx 560ti a massimo 55* si cala anche a me sotto i 20 fps ogni tanto quando è affollata la mappa però è giocabilissimo anche in wvwvw

prova a fare un test con intel burn test

però è davvero strano tu non stai nemmeno al 50% del processore io sto sempre al 90-100% ed hai quasi il doppio delle mie temperature ^^
 
Ciao,

gioco con AMD FX anche io ... 8350 ed ho una 7970 come vga.
Fidati, sta tutto nella CPU.
Sono un grandissimo appassionato di MMORPG praticamente li provo tutti e la mia passione per AMD abbinata a quella... funziona veramente male.

Gli MMORPG hanno ottimizzazioni relativamente "vecchie" ed i processori FX tendono ad impazzire, surriscaldarsi e cedere fino ai 15 fps nei giochi del genere... hanno una latency pazzesca.

La temperatura? Era la stessa cosa anche per me... certo un pochino più bassa della tua... magari l'areazione all'interno del case o la pasta termica? (abbiamo proprio lo stesso dissipatore, io gli ho aggiunto la seconda ventola però)
 
Ciao,

gioco con AMD FX anche io ... 8350 ed ho una 7970 come vga.
Fidati, sta tutto nella CPU.
Sono un grandissimo appassionato di MMORPG praticamente li provo tutti e la mia passione per AMD abbinata a quella... funziona veramente male.

Gli MMORPG hanno ottimizzazioni relativamente "vecchie" ed i processori FX tendono ad impazzire, surriscaldarsi e cedere fino ai 15 fps nei giochi del genere... hanno una latency pazzesca.

La temperatura? Era la stessa cosa anche per me... certo un pochino più bassa della tua... magari l'areazione all'interno del case o la pasta termica? (abbiamo proprio lo stesso dissipatore, io gli ho aggiunto la seconda ventola però)
Guarda piano piano facendo test vari e cercando di capire il perchè di ciò, ho scoperto che alla fine i core crashavano dopo poco che restavano sptto sforzo... Cercando online ho scoperto che la mia mobo nn era proprio adatta!
Però alla fine girando nel bios ho abbassato il v core (che era abbastanza alto) fino a trovare la stabilitá che mi serviva! Infatti ora mi gira liscio e limpido!
Quindi il problema era che di default riceveva troppo vcore! Ora ho temperature stabili e potenza perfetta!
(Comunque quando farà piu freddo proverò a portare il mio 8320 a 4ghz in daily! Se però vedo che le temperature sono troppo alte rinuncio, ma credo che troverò una soluzione)
Comunque grazie a tutti per le risposte, si può anche chiudere :D
 
Guarda piano piano facendo test vari e cercando di capire il perchè di ciò, ho scoperto che alla fine i core crashavano dopo poco che restavano sptto sforzo... Cercando online ho scoperto che la mia mobo nn era proprio adatta!
Però alla fine girando nel bios ho abbassato il v core (che era abbastanza alto) fino a trovare la stabilitá che mi serviva! Infatti ora mi gira liscio e limpido!
Quindi il problema era che di default riceveva troppo vcore! Ora ho temperature stabili e potenza perfetta!
(Comunque quando farà piu freddo proverò a portare il mio 8320 a 4ghz in daily! Se però vedo che le temperature sono troppo alte rinuncio, ma credo che troverò una soluzione)
Comunque grazie a tutti per le risposte, si può anche chiudere :D

Mi interessa capire questa cosa...

io ho una FXExtreme3 come mobo... non vorrei che sia possibile migliorare anche le mie di prestazioni...

Eppure online i bench della CPU sono bene o male quelli.
 
Pc nuovo non vuol dire che ti debba girare tutto bene, in ogni caso non dovrebbe essere normale una temperatura così alta. non raggiungo nemmeno io queste temperature e ho hardware più datato del tuo.
Controlla il circolo d'aria all'interno del case del pc.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top