Pc Nuovo !! Dubbio Scheda Grafica !!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

[KFI] Giulio

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao a tutti....a breve mi dovro prendere un pc.. nuovo,, con un budget massimo di 1300 € !!
calcolando componenti , assicurazioni , spedizioni ecc ecc posso spendere SOLTANTO PER LA VGA MASSIMO INSUPERABILE 534,45€!!!
allora..io gioco su un semplice SONY 19 pollici.e nn credo che passerò a un monitor + grosso ! quindi vorrei una scheda capace di mandare gioki come crysis a 1400x900 magari con un bell AAx4----
purtroppo per adesso nn ci sono schede del genere ...l'unica possibilità la ha la NVIDA 280 gtx "260gtx" che ad alte risoluzioni è SPETTACOLARE.ma a basse risoluzioni ?? come si comporta a basse risoluzioni ? ho sentito anche che la 280 gtx a 1400x900 a volte è peggio di una 9800 gtx !!
HELP ME !!
Cosa mi dite invece delle ati ?
VOI COSA CONSIGLIATE ?:help::help::help:

Prima cosa riguardo alla tua configurazione: che cosa te ne fai di un alimentatore da 1000W?:skept::boh:
Per la scheda video a quelle risoluzioni va già molto bene una 8800gt:sisi:, se fossi in te non andrei oltre una 9800gtx/ ati hd4850. Le ati hd4870, nvidia 280gtx/260gtx si sfruttano bene solo con una risoluzione full hd, altrimenti sono soldi sprecati.
p.s.
Se non hai già acqistato i componenti lascia perdere la scheda madre nvidia, intanto con quel monitor uno SLI non lo sfrutteresti minimamente, piuttosto prendi una mb intel (magari P45), migliore delle nvidia.

mi sa che ho scritto male...la mia MB e un INTEL 775 P5N-D !! il 1000W della ezcool lo prenderò perke lo ho trovato a pokissimo !!! 110 € cioè 20 € di + un 770 W ! "p.s. era MOLTO scontato"

comunque....
il mio obiettivo e crysis...come far crt 2 e battelfield 3...i gioki di nuova generazione insomma...
la 860/280 gtx riescono a sparari al massimo ad risoluzioni MOLTO ALTE magari anche con un bel po di filtri...
ma a basse risoluzioni cosa fanno ? avevo sentito che perdevano colpi...e vero ? oppure sono PERFETTE anche a risoluzioni "basse = 1400x900"
p.s.
lo so che quelle schede sono ideate per un monitor bello grosso !...anche se prima o poi anche io lo cambiero ! siccome ne con una 8800gtx ne on una 9800 gtx riesco a far "volare" crysis l' unica speranza potrebbero essere queste due schede...pero avevo sentito che a basse risoluzioni erano allo stesso livello di una 9800 gtx....e vero ?

Non sono ancora disponibili i test per le basse risoluzioni, però ti posso dire che anche se fossero più prstanti è una spesa sprecata, perchè quelle vga sono state progettate per risoluzioni full hd. Una 9800gtx è perfetta o addirittura sovradimensionata per il tuo monitor, non ha senso puntare su una scheda video ancora più performante, anche perchè devi sapere che crysis è stato il primo gioco a supportare il diretix 10, che è stato aggiunto solo negli ultimi mesi di programmazione, quindi è un gioco progettato male, con questo non intendo che non è bello (anzi), ma intendo che ha un utilizzo delle periferiche hardware troppo alto, così risulta limitato anche con una scheda video ottima, quale la 9800gtx. Costruire un computer solo per crysis è uno dei più grandi errori che si possano fare, infatti esistono molti altri giochi che non hanno nessun bisogno di tutta quella potenza perandare al massimo.
Per quanto riguarda le ati una hd4850 è perfetta, ma non credo ti soddisferà, uscirà a luglio la hd4870, che potrebbe eguagliare una 260gtx avendo un prezzo minore di 300 euro, però per ora non sono disponibili test.
Il mio consiglio, se proprio vuoi il massimo (che non sfrutteresti pienamente) è quello di prendere o una nvidia 260gtx oppure una ati hd4870.

infatti LOL la 260 gtx mi sembra la migliore...quando usciranno i test a basse risoluzioni ?
Ma la ATI..sarà al livello della 260 ?
sarà anche quella progettata per le ALTE ++ risoluzioni ?? ne e che se fossero "uguali" e una differenza di prezzo di 50 €preferisco la NVIDIA

anche io spero che ati tiri fuori il miracolo... però sta 9800gtx+ mi ispira di brutto :love:

[KFI] Giulio;867086 ha detto:
infatti LOL la 260 gtx mi sembra la migliore...quando usciranno i test a basse risoluzioni ?
Ma la ATI..sarà al livello della 260 ?
sarà anche quella progettata per le ALTE ++ risoluzioni ?? ne e che se fossero "uguali" e una differenza di prezzo di 50 €preferisco la NVIDIA
La ati hd4870 è progettata per le risoluzioni full hd, non ti so dire se eguaglierà una 260gtx, lo saprai il 25 giugno.
Il problema da quanto ho capito è che una vga di alto livello ti dà si prestazioni superiori ad una di livello medio, però queste prestazioni in più non le sfrutti, poichè l'occhio umano non le percepisce nemmeno, supeare i 60fsp non apporta alcun vantaggio nei giochi e anche con meno le immagini sono fluide.
Alla fine spendere molti soldi in più per una scheda video che a quele risoluzioni non imporrebbe un grande miglioramento percepibile non ha senso.

EVVAI SONO USCITI I BENCH A BASSE RISOLUZIONI !!! WOW
crysis_1280_1024.gif
crysis_1600_1200.gif
!!!
QUESTA E LA 280gtx...SECONDO VOI LA 260 gtx si piazza prima o dopo la 9800gx2 ?:boh:

Io prenderei una bella 8800GTS 512MB le trovi a 170/180€.
Le 8800GTS con un po' di overclock sulle memorie vanno uguale alle 9800GTX che costano moolto di più. :sisi:
Non disprezzerei nemmeno un'ottima HD4850 a 170€.

le g92 le lascierei in sospeso aspettando le 55nm (9800gtx+/9800gt)
anche la 4850, ora come ora, eviterei di acquistarla poichè quelle con il dissi standard scaldano veramente troppo

in verità tutte quelle con il dissi standard scaldano troppo... sia che siano sapphire o della marca più sconosciuta al mondo...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro