Von Neumann
Utente Attivo
- Reazioni
- 34
- Punteggio
- 38
Buongiorno a tutto il foro :)
Sto per assemblare un media center nuovo da mettere in salotto. Vorrei ricevere alcuni pareri riguardo questa configurazione.
-Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 250GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 WD2500AAKX
-Alimentatore PC Be Quiet! System Power BN081 350W 80plus 12cm
-Case HTPC MS-Tech MC-380 ATX Nero con Telecomando
-Pasta Termica Arctic Cooling MX-4 4g
-CPU AMD A6 5400K FM2 2-Core 3.6GHz 1MB HD7540D 65W Boxed
-Scheda Madre MSI FM2-A75MA-E35 Socket FM2 AMD A75 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX
-Masterizzatore Interno LG GH24NS95 DVD/CD 24x Sata Nero Bulk
-RAM DDR3 Kingston HyperX KHX1600C9D3K2/4GX 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9
-Hauppauge TV-Tuner WIN TV HVR-1100 retail
-Scheda di rete Pci-e Wireless Edimax EW-7612PIn V2 300MBs Wireless N
La configurazione verrà utilizzata per: visione film in FullHD, casuale navigazione internet, condivisione file, visione di foto e presentazioni, riproduzione musica, piccoli lavori di disegno tramite tavoletta grafica e se possibile postazione come server dlna.
Vorrei dei chiarimenti su questi punti in particolare:
- E' necessario prendere un dissipatore aftermarket per un eventuale oc o basta quello stock ?
- Per un possibile collegamento dlna potrei avere problemi con questo hardware ?
- Le ram vanno bene a 1600 o posso anche prendere quelle da 1333 ?
- Ci sono sostanziali differenze a livello grafico tra A6 5400K e A4 5300 considenrando l'uso che ne farò ? Posso puntare sull'A4 e risparmiare qualcosa o rischio di gettare i soldi ?
- Non sono interessato all'oc ma se può tornare utile nel futuro per mantenere delle buone prestazioni senza spendere altri soldi in dissipatori ecc potrei valutare meglio!
- Il telecomando del case può essere sostituito con quello del tv tuner che ho inserito ?
- La scheda Tv che ho inserito è buona per fare occasionalmente dell'acquisizione video da formati analogici (vhs) ?
- Per quanto riguarda l'audio, è possibile collegarci magari un impianto home theatre modesto ?
Grazie in anticipo per l'aiuto :)
P.S: Mi scuso con i mod per l'allegato!
Sto per assemblare un media center nuovo da mettere in salotto. Vorrei ricevere alcuni pareri riguardo questa configurazione.
-Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 250GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 WD2500AAKX
-Alimentatore PC Be Quiet! System Power BN081 350W 80plus 12cm
-Case HTPC MS-Tech MC-380 ATX Nero con Telecomando
-Pasta Termica Arctic Cooling MX-4 4g
-CPU AMD A6 5400K FM2 2-Core 3.6GHz 1MB HD7540D 65W Boxed
-Scheda Madre MSI FM2-A75MA-E35 Socket FM2 AMD A75 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX
-Masterizzatore Interno LG GH24NS95 DVD/CD 24x Sata Nero Bulk
-RAM DDR3 Kingston HyperX KHX1600C9D3K2/4GX 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9
-Hauppauge TV-Tuner WIN TV HVR-1100 retail
-Scheda di rete Pci-e Wireless Edimax EW-7612PIn V2 300MBs Wireless N
La configurazione verrà utilizzata per: visione film in FullHD, casuale navigazione internet, condivisione file, visione di foto e presentazioni, riproduzione musica, piccoli lavori di disegno tramite tavoletta grafica e se possibile postazione come server dlna.
Vorrei dei chiarimenti su questi punti in particolare:
- E' necessario prendere un dissipatore aftermarket per un eventuale oc o basta quello stock ?
- Per un possibile collegamento dlna potrei avere problemi con questo hardware ?
- Le ram vanno bene a 1600 o posso anche prendere quelle da 1333 ?
- Ci sono sostanziali differenze a livello grafico tra A6 5400K e A4 5300 considenrando l'uso che ne farò ? Posso puntare sull'A4 e risparmiare qualcosa o rischio di gettare i soldi ?
- Non sono interessato all'oc ma se può tornare utile nel futuro per mantenere delle buone prestazioni senza spendere altri soldi in dissipatori ecc potrei valutare meglio!
- Il telecomando del case può essere sostituito con quello del tv tuner che ho inserito ?
- La scheda Tv che ho inserito è buona per fare occasionalmente dell'acquisizione video da formati analogici (vhs) ?
- Per quanto riguarda l'audio, è possibile collegarci magari un impianto home theatre modesto ?
Grazie in anticipo per l'aiuto :)
P.S: Mi scuso con i mod per l'allegato!
Ultima modifica: