Pc nuovo da 180 euro: provo o lascio perdere?

Pubblicità

peruzzo

Bannato a Vita
Reazioni
48
Punteggio
58
Mi è stato chiesto di assemblare un pc economico da 180 euro e sono un po' in dubbio se prendermi il rischio o se lasciare perdere. Il mio timore è quello di avere problemi di compatibilità dato che il pc sarebbe costruito con hardware molto economico. Vi posto qui sotto la configurazione (sono indeciso sulla scheda madre) così mi dite cosa ne pensate, sia sulla motherboard, sia sul pericolo nel occuparsi di un lavoro di questo tipo.

MSI A55M-E33 - € 30,60
Gigabyte GA-F2A55M-DS2 - € 32,64
Asus A55BM-K - € 33,49
ASRock FM2A55M-VG3+ - € 34,88
AMD A4-5300 - € 27,60
SEAGATE BARRACUDA 7200.12 SATA3 500GB - € 35,90
Kingston RAM DIMM DDR3 4GB/1600MHZ VIN ALLUMINIOERAM SR X8 CL11 - € 33,03
Corsair SERIE VS 350 W - € 29,46
LG GH24NSB0 - € 12,00
CASE MINI MS-TECH O.N. BK - € 21,22
Totale - € 189,81 (con la msi, già caro per l'interessato! :()

E' un rischio comperare il materiale, assemblare tutto quanto, installare Windows 8.1 e sperare che non nascano problemi?

:help:

Se si con che shceda madre?

Ciao

premesso che sono sicuro di non avere più esperienza di quanta ne hai tu. se il pc fosse per me m'ispirano tra le mobo la asrock e la giga, + delle altre 2. non credo che rischi alcunchè non ci sono ragioni per cui non dovrebbe funzionare bene.

premesso che sono sicuro di non avere più esperienza di quanta ne hai tu

Ho timore che tu mi sopravvaluta! :)

- - - Updated - - -

Heee... ormai configurare i pc non ha più senso...

guardate qui:

http://www.cytech.it/asus-k30ad-k30ad-it013s/ref_tro/

con Windows 8.1 originale!!!

- - - Updated - - -

Pazzesco! Si trova anche a meno!

http://www.tecnomaster.biz/default.asp?&pType=-1&cmd=getProd&cmdID=196333

ora ditemi a che serve configurare pc!!! non certo per risparmiare!!!

Ho timore che tu mi sopravvaluta! :)

- - - Updated - - -

Heee... ormai configurare i pc non ha più senso...

guardate qui:

ASUS K30AD - K30AD-IT013S - PC Desktop - Cytech.it

con Windows 8.1 originale!!!

- - - Updated - - -

Pazzesco! Si trova anche a meno!

Home pageASUS K30AD/CELG1840/4G/500G/WIN8.1BINGASUSK30AD-IT013S

ora ditemi a che serve configurare pc!!! non certo per risparmiare!!!

forse no per quelli a basso costo così. ma si risparmia comunque in quelli da gaming. comunque risparmieresti comprando solo la key di windows e scaricando la iso. c'era un sito che le vendeva g2d o qualcosa del genere

- - - Updated - - -

g2a.com

forse no per quelli a basso costo così. ma si risparmia comunque in quelli da gaming. comunque risparmieresti comprando solo la key di windows e scaricando la iso. c'era un sito che le vendeva g2d o qualcosa del genere

- - - Updated - - -

g2a.com

ma kei legali oppure no? e a che costo?

comunque questi pezzi sono ancora troppo cari... non c'è niente da fare... troppo troppo cari...

di pc costosi non se ne assemblato molti! hehehe...

- - - Updated - - -

Abbiamo postato insieme, scusa. Ma le key sono legali oppure no?

ma kei legali oppure no? e a che costo?

comunque questi pezzi sono ancora troppo cari... non c'è niente da fare... troppo troppo cari...

di pc costosi non se ne assemblato molti! hehehe...

se non era legale, o se pensavo che non lo fosse, ti pare che stavo qui a parlarne. un utente acquisto la key in un thread aspettò un ora, lo telefonarono e gli mandarono un link valido 24 ore per scaricare la iso e il codice, gli altri utenti fecero il conto alla rovescia per sapere se funzionava o no. alla fine tutto ok. un sistema operativo a 16€ - 20€, preciso non me lo ricordo :asd:

se non era legale, o se pensavo che non lo fosse, ti pare che stavo qui a parlarne. un utente acquisto la key in un thread aspettò un ora, lo telefonarono e gli mandarono un link valido 24 ore per scaricare la iso e il codice, gli altri utenti fecero il conto alla rovescia per sapere se funzionava o no. alla fine tutto ok. un sistema operativo a 16€ - 20€, preciso non me lo ricordo :asd:

molto interessante! :)

per quanto rigurda i pezzi invece conosci qualche sito migliore di tr@vaprezzi, amaz@n, e@kei e compagnia bella?

Direi che il prezzo di partenza per un pc completo e' quasi miracoloso.

E mettendo persino dei componenti umani, hai messo un Corsair VS350w quando avresti potuto metterci un KRAUN da 10 euro.
Notevole - lo dico senza ironia.

Se ha da ridire, digli di provare a vedere quanto costa un pc altrove,
tornera' subito indietro.

C'è poco da fare, non conviene:

MSI H81-P33 (FM2+, 2 slot, no Front USB 3,0 Header) - € 29,90
Intel G1840 - € 30,99
SEAGATE BARRACUDA 7200.12 SATA3 500GB - € 35,90
Kingston RAM DIMM DDR3 4GB/1600MHZ VIN ALLUMINIOERAM SR X8 CL11 - € 33,03
Corsair SERIE VS 350 W - € 29,46
LG GH24NSB0 - € 12,00
CASE MINI MS-TECH O.N. BK - € 21,22
Windows 8.1 - € 16,99
Totale - € 209,49
Pc pronto - € 216,81
Risparmio ma pezzi da montare e forse non compatibili - € 7,32

I pc conviene prenderli assemblati...

- - - Updated - - -

Direi che il prezzo di partenza per un pc completo e' quasi miracoloso.

E mettendo persino dei componenti umani, hai messo un Corsair VS350w quando avresti potuto metterci un KRAUN da 10 euro.
Notevole - lo dico senza ironia.

Se ha da ridire, digli di provare a vedere quanto costa un pc altrove,
tornera' subito indietro.

Sono d'accordo comunque io sto notando un grosso appiattimento dei prezzi, tra pc assemblati e da assemblare non c'è più molta differenza. Un mio amico 7 anni fa si è comperato un packard bell che sono tra i pc più scadenti in assoluto e qualche giorno fa gli si è fuso l'alimentatore. Quindi queste aziende che montano computer usano componentistica scarsa ma che dura. 7 anni per me è un bel lasso di tempo. Sono convinto che quell'alimentatore da 200W dura tranquillamente 5 anni senza problemi. Hai visto la configurazione che ti ho postato sopra? Io per essere competitivo dovrei assemblare il pc all'interessato ed installargli Windows 8 per una birra e non 2! 2 sarebbero già troppe! :D

- - - Updated - - -

... dimenticavo... windows 8 e anche qualche utility... :D

giusto per essere corretti...

- - - Updated - - -

P.S.: dimenticavo... sono proprio smemorato... senza parlare dei portatili... che costano ancora meno dei fissi e in più hanno uno schermo, una tastiera e sono trasportabili... :suicidio:

Eh lo so,

la forbice di guadagno e' sempre strettissima quando si lavora onestamente.

C'è poco da fare, non conviene

se tutti possono competere sui prodotti super low cost, e tu ti uccidi per cercare di sopravvivere in mezzo agli squali...
meglio che fai il contrario, e ti specializzi a fare configurazioni enthusiast, quelle con i case moddati e i raffreddamenti a liquido, e tutti i controcacchi, 'ste cose non puoi comprarle all'ipermercato, e fortunatamente c'è chi le compra

se tutti possono competere sui prodotti super low cost, e tu ti uccidi per cercare di sopravvivere in mezzo agli squali...
meglio che fai il contrario, e ti specializzi a fare configurazioni enthusiast, quelle con i case moddati e i raffreddamenti a liquido, e tutti i controcacchi, 'ste cose non puoi comprarle all'ipermercato, e fortunatamente c'è chi le compra

con overclock si fanno pc antieconomici e con il liquido pc che richiedono manutenzione e monitoraggio... percarità! non interessano a nessuno!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro