• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA pc nuovo da 1000 euro

Pubblicità
Ciao, la configurazione è da rifare. La CPU non è da overclock e la mobo sì, inoltre è un modello "obsoleto" (se mi passi il termine).
La GTX 1070 è sprecata per giocare in Full HD, poichè è indicata per il 2K (1440p).
A mio avviso attualmente conviene di gran lunga una base CPU-mobo basata sul socket AMD AM4, poichè a pari prezzo di Intel hai più core/thread (quindi un miglior margine di longevità del sistema) e anche la possibilità di overclockare.
Se ti basta il Full HD andrà benone una RX 570/580 (quest'ultima se la cavicchia anche in 1440p), che ti farebbe risparmiare un bel po'. Altrimenti se punti al 1440p si va di GTX 1070.
Quindi, a quale risoluzione intendi giocare? L'overclock è una priorità? Hai qualche richiesta particolare (come preferenze estetiche ecc.)?

come dissi già punto solo su intel come cpu e scrissi già che so per bene che quella scheda madre è indicata per l'over ma per il momento non mi interessa e preferito puntare su un i5 6600, magari in futuro decidessi di puntare più in alto. E di scheda video preferisco sempre una 1070, perchè i giochi di adesso quella scheda video non me lo permette.

Ciao, la configurazione è da rifare. La CPU non è da overclock e la mobo sì, inoltre è un modello "obsoleto" (se mi passi il termine).
La GTX 1070 è sprecata per giocare in Full HD, poichè è indicata per il 2K (1440p).
A mio avviso attualmente conviene di gran lunga una base CPU-mobo basata sul socket AMD AM4, poichè a pari prezzo di Intel hai più core/thread (quindi un miglior margine di longevità del sistema) e anche la possibilità di overclockare.
Se ti basta il Full HD andrà benone una RX 570/580 (quest'ultima se la cavicchia anche in 1440p), che ti farebbe risparmiare un bel po'. Altrimenti se punti al 1440p si va di GTX 1070.
Quindi, a quale risoluzione intendi giocare? L'overclock è una priorità? Hai qualche richiesta particolare (come preferenze estetiche ecc.)?
risoluzione 1920x1080 momentamente, poi appena riesco a tenere altri soldi punterò ad altro.

Perdonami, ma devo smentirti. Non ha senso acquistare una mobo con chipset Z170 (che tralaltro è già stato sostituito dal chipset Z270) pensando di cambiare CPU in futuro, in quanto prima o poi cambierà anche il socket, e quindi la mobo non potrà più essere riutilizzata (se è questo quello che intendi fare).
Quindi continuo a sostenere la mia teoria: conviene puntare su un buon Ryzen 5 1400/1600 (rispettivamente 4c/8t e 6c/12t) per avere una macchina più longeva.

E di scheda video preferisco sempre una 1070, perchè i giochi di adesso quella scheda video non me lo permette.

Quale scheda video non ti permette di giocare in Full HD? Se ti riferisci alla RX 580 sei in errore.

ciao :) che ne pensate di questo pc? https://www.amazon.it/gp/registry/wishlist/2S84KBLGE771E/ref=cm_sw_em_r_wspg_2g.szbXPN3SMD_w
ho preferito prendere una scheda madre over così magari in futuro potrò cambiare processore tranquillamente, preferisco intel , ho assolutamente bisogno di uno schermo nuovo e l'hd c'è l'ho nuovo da 1t.
Quoto con quanto detto da @DOMES300
Aggiungerei che dovresti cambiare shop (taocomputer per esempio) perchè Amazon ha dei prezzi alti.
Se preferisci intel allora direi di fare così
msi B250m bazooka
i5 7500
rx 580 (introvabili) o gtx 1060 6GB
ddr4 16GB 2400Mhz della corsair
cx 550m della corsair
case masterbox 5, zalmanr1
SSD samsung 850 EVO 250GB
Schermo https://www.amazon.it/gp/product/B00J4LIF4Y/ref=ox_sc_act_title_1?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1

Io comunque punterei su una CPU ryzen

Se intendi acquistare un monitor Full HD (e quindi risparmiare denaro), la RX 580 8 GB farà al caso tuo, in quanto è perfetta per giocare a tale risoluzione a 60+ fps.

Edit: Dai un'occhiata a questa configurazione comprensiva di monitor FreeSync, ti permetterà di usufruire di tale feature della GPU AMD.

upload_2017-6-22_19-19-44.webp
upload_2017-6-22_19-25-5.webp

@mimmuccio11

Ultima modifica:
Perdonami, ma devo smentirti. Non ha senso acquistare una mobo con chipset Z170 (che tralaltro è già stato sostituito dal chipset Z270) pensando di cambiare CPU in futuro, in quanto prima o poi cambierà anche il socket, e quindi la mobo non potrà più essere riutilizzata (se è questo quello che intendi fare).
Quindi continuo a sostenere la mia teoria: conviene puntare su un buon Ryzen 5 1400/1600 (rispettivamente 4c/8t e 6c/12t) per avere una macchina più longeva.

Quale scheda video non ti permette di giocare in Full HD? Se ti riferisci alla RX 580 sei in errore.
come dissi già , amd surriscaldano parecchio e sto molto meglio con intel e riguardo scheda video preferisco avere qualcosa di più potente che una ciofeca. (scusa il termine)

D'accordo. Tuttavia se anche altri utenti la pensano come me forse c'è un fondo di verità nelle mie parole.
Se non ti fidi di noi ti consiglio di fare qualche ricerca.
Inoltre, se hai aperto un thread e non accetti i nostri consigli non vedo che utilità possa avere questa discussione.

come dissi già , amd surriscaldano parecchio e sto molto meglio con intel e riguardo scheda video preferisco avere qualcosa di più potente che una ciofeca. (scusa il termine)
Una piccola domanda: cosa sei venuta a fare su un forum a chiedere aiuto se poi non accetti le opinioni di utenti sicuramente esperti?
Non conosco le tue competenze, ma se definisci la RX 580 una ciofeca solo perché è di AMD ci arrivo subito.
Leggere review da testate serie (TechPowerUp, Guru3D, PCWorld) è troppo mainstream :sisi: parliamo per sentito dire, molto meglio

D'accordo. Tuttavia se anche altri utenti la pensano come me forse c'è un fondo di verità nelle mie parole.
Se non ti fidi di noi ti consiglio di fare qualche ricerca.
Inoltre, se hai aperto una discussione e non accetti i nostri consigli non vedo che utilità possa avere questa discussione.
visto quella scheda e la 1070 fa il sedere a quella.

ciao :) che ne pensate di questo pc? https://www.amazon.it/gp/registry/wishlist/2S84KBLGE771E/ref=cm_sw_em_r_wspg_2g.szbXPN3SMD_w
ho preferito prendere una scheda madre over così magari in futuro potrò cambiare processore tranquillamente, preferisco intel , ho assolutamente bisogno di uno schermo nuovo e l'hd c'è l'ho nuovo da 1t.

Cmq non è male ma la scheda video è carissima eh , ci prendi le 1080 a quel prezzo. La scheda madre poi non mi convince particolarmente a quel prezzo. Monitor , se punti al full hd la 1070 sarebbe abbastanza esageratina

Una piccola domanda: cosa sei venuta a fare su un forum a chiedere aiuto se poi non accetti le opinioni di utenti sicuramente esperti?
Non conosco le tue competenze, ma se definisci la RX 580 una ciofeca solo perché è di AMD ci arrivo subito.
Leggere review da testate serie è troppo mainstream :sisi:
parlo di cpu, comunque quella scheda video non mi piace, la 1070 fa molto di più.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro