PC nuovo continui errori BLUE SCREEN e ripristino nonostante hardware completamente sostituito..

_zeddy

Nuovo Utente
6
0
Salve a tutti!
chiedo il vostro aiuto per cercare di risolvere un problema con un pc assemblato a settembre che non da altro che problemi...

Questa è la configurazione attuale:
Processore: Intel i7 3770
Scheda Madre: Gigabyte h77m-d3h
SSD: OCZ Vertex-4 128 GB
Scheda Video: AMD ATI FirePro V4900 1GB
RAM: Kingston DDR3 1600 Mhz x4 blocchi da 4GB
Alimentatore: Cooler Master GX 750w
Hard Disk: Seagate Sata3 1Tb
Case: Cooler Master N500

Si tratta di un pc aziendale (grafica 3d e rendering) con cui utilizzo i seguenti software:
Autocad 2013
Rhinoceros 5
3D Studio Max Design 2012
Adobe Master Collection (Photoshop, Illustrator, InDesign)
Corel Draw X5
Pacchetto Office 2007

Inizialmente era stato montato un i7 4770 con relativa scheda madre GA-Z87X e sistema operativo Windows 8.
Ecco che sono iniziati i problemi.. Continui blocchi del pc con schermata blu e successivo riavvio del pc. Senza contare la difficoltà nell'utilizzare win8.
1^ formattazione cambio del SO con Windows 7 Pro 64bit.
Dopo aver installato nuovamente tutti i programmi e configurato il gruppo Home (a cui sono connessi tutti i pc della rete aziendale) il pc ha ricominciato a dare errore e ripristinarsi.. a ciclo continuo e in maniera sempre più frequente, indipendentemente dal programma in uso al momento dell'errore, semplicemente si riavviava e dovevo riprendere il disegno dall'ultimo salvataggio.
Ho provato ad isolarlo poichè sulla stessa rete elettrica erano collegati più pc.. Niente da fare, stesso problema di errore e ripristino.
Mi sn fatta sostituire praticamente tutto l'hardware pensando ad un problema di instabilità o incompatibilità con i software che utilizzo ma senza risolvere.
Con il tecnico abbiamo allora deciso di sostituire il processore (l'unica prova che non avevamo ancora fatto) con un i7 3770 di generazione precedente (che fa parte della configurazione attuale).
Finalmente uno spiraglio di luce.. Nessun errore nè riavvio del sistema.
Finché a distanza di un mesetto di lavoro nuovo errore del pc: Windows Resume Loader che mi chiede di scegliere tra due differenti opzioni:
- continua riattivazione
- elimina i dati di ripristino e procedi con il menu di avvio del sistema
Scelgo erroneamente la prima.. mi ritrovo nel pc dati mancanti ed un messaggio di errore dell'SSD che mi chiede di eseguire immediatamente un backup dei dati poiché è stato rilevato un problema.
Contatto il tecnico che mi fa un ghost e mi sostituisce l'SSD (bruciato) con uno nuovo.
Pensando ad un problema di sbalzi di corrente collego il pc ad uno stabilizzatore.. e tutto pare nuovamente tornare alla normalità.. ma non per molto!!
A distanza di qualche settimana di nuovo schermata Windows Resume Loader.. scelgo l'opzione 2 faccio subito un backup e creo punto di ripristino per non ritrovarmi nuovamente con dati mancanti.
Non succede nulla di che, nessun messaggio di ssd danneggiato, contatto il tecnico che mi dice di continuare a lavorare normalmente....
Finchè qualche giorno dopo prima di andar via dall'ufficio do al pc normale comando di arresto sistema e nuovamente torna a darmi l'errore iniziale, schermata blu e riavvio.
Da questo momento ogni volta che spengo il pc da errore e si riavvia di continuo.. sono costretta ad attendere la schermata del bios e premere il pulsante di arresto.
Questa mattina il pc è totalmente morto.. si accende ma al monitor non arriva nessun segnale. Il tecnico lo ha portato via e penso mi aspetti l'ennesima formattazione ma ho poche speranze, arrivata a questo punto, di avere un pc funzionante.
Volevo sapere se qualcuno di voi ha qualche idea o suggerimento in merito ..che possa alleviare la mia frustrazione con questo pc!!!
Di seguito copio e incollo i dettagli del problema che il pc genera al riavvio:

Firma problema:
Nome evento problema: BlueScreen
Versione SO: 6.1.7601.2.1.0.256.48
ID impostazioni locali: 1040

Ulteriori informazioni sul problema:
BCCode: f4
BCP1: 0000000000000003
BCP2: FFFFFA800F1489E0
BCP3: FFFFFA800F148CC0
BCP4: FFFFF80002FD17B0
OS Version: 6_1_7601
Service Pack: 1_0
Product: 256_1

File che contribuiscono alla descrizione del problema:
C:\Windows\Minidump\010814-10779-01.dmp
C:\Users\Utente\AppData\Local\Temp\WER-12573-0.sysdata.xml

Leggere l'informativa sulla privacy online:
Informativa sulla privacy di Windows 7 - Microsoft Windows

Se l'informativa sulla privacy online non è disponibile, leggere quella offline:
C:\Windows\system32\it-IT\erofflps.txt
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili