Pc nuovo (con scheda video agp)

Pubblicità

max27890

Utente Attivo
Messaggi
15
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti; come da oggetto avrei intenzione (con prezzo ragionevole ma non minimo) di comprare un nuovo pc, possedendo già molti pezzi:

-ATI Radeon 4650 HD (AGP 8x!!!) 1gb (ovviamente la terrò)
-disco rigido 80 gb 2MB buffer e 7200rpm (è ancora accettabile come prestazioni?)
-tastiera,mouse,casse,webcam,monitor 19'',disco esterno 500GB
-masterizzatore dvd 16x
-il case :)

credo sia tutto qui quello che vorrei mantenere(apparte il disco rigido sul quale chiedo info a voi :) )

da cambiare pertanto(se non dimentico niente):
-scheda madre, ovviamente con AGP e apparte ciò cerco buone performance... perciò:
-processore decente
-alimentatore
-moduli ram relativi(anche qui provengo dai moduli 166 mhz :P quindi buone performance)
-scheda audio(se necessaria se non integrata alla scheda madre)

ora chiedo a voi di illuminarmi su una possibile configurazione con queste premesse. grazie anticipatamente a chiunque risponderà;)


(O.T.)P.S. per chiunque dirà "come fai ad avere materiale così obsoleto, ecc." sappiate che questo pc è del 2000 comprato così come vi ho detto apparte scheda video;processore 3 ghz P4(socket 478!!!), scheda madre Asus P4S533-MX(!!!!!!!!!!!!!!!!!!) e 1 gb ram... costò parecchio ma per 10 anni ha servito e serve ancora bene :D:D:D
 
se non indichi l'uso del pc e il budget è difficile aiutarti...
comunque il mio consiglio è di cambiare tutto...
un semplice pc da 350 € sarebbe già 3 volte più potente :sisi:
 
grazie per il consiglio, ma , come da premesse, non voglio cambiare i componenti che ho scritto (apparte il disco rigido se per voi è obsoleto).
il pc sarebbe per un uso misto giochi-casa, ma gradirei fosse buono per giocare soprattutto (es. ci potessi far girare mafia 2 senza troppi problemi).
il budget non l'ho indicato perchè ... non c'è un budget preciso:) diciamo che non voglio spendere cifre astronomiche nè il minimo indispensabile, ma il giusto per aggiornare il pc mantenendo quelle componenti (come ho già scritto nel messaggio di apertura...).
 
meglio se indichi comunque un range di budget (tipo da 300 a 500 euro per dire) e la risoluzione del monitor con cui giochi...

ps: resta il fatto che anche prendendo un buon processore il punto debole della configurazione resterà sempre la scheda video, l'hard disk meglio cambiarlo anche perchè con circa 40€ ti prendi un f3 da 500 gb (e con 80 gb una volta installato s.o. e qualche programma lo hai già saturato oltre al fatto che è sicuramente un ata e quindi molto più lento)

ps: che case hai?
 
vabè diciamo il range sarebbe da 0€ a massimo 550€...

perchè dici che la scheda video è un punto debole? eppure è abbastanza recente e come prestazioni mi pare sia buona.. :skept:
per l'hard disk si è un pezzo anteguerra... ok lo cambierò allora ;)
per il case ora mi trovi un po' impreparato non sono esperto... comunque è di metallo , 2 fianchi smontabili, ci sta montato ciò che ti ho detto e ha 2 slot verticali per uscite audio,mouse,tastiera,usb ed ethernet;due uscite usb anteriormente sotto il tasto di accensione, 7 slot posteriormente per le varie schede (al momento c'è attaccata solo la scheda video)sotto i 2 slot verticali;5 alloggi anteriori per lettori cd/floppy.
ah dimenticavo:per la risoluzione di gioco non sono un fanatico, so bene che basta poco per richiedere infinitamente più risorse al pc per sopportare l'aumento... diciamo che giocare a 1024x768 non mi disturba affatto e giocare a 1280x1024 significa godersi il gioco appieno... senza strafare troppo ;)
 
  • Coolermaster Elite 332
  • Corsair CX 430
  • ASUS M4A87TD EVO AM3
  • AMD Phenom II X4 965 3.4 GHz
  • Kingstong HyperX 4 GB (2x2) 1600 MHz CL9
  • Powercolor AMD Radeon HD 6850 1 GB DDR5
  • Seagate Barracuda 7200.12 750 GB
  • Masterizzatore dvd
totale: 560 €
la mia risposta è: cambiati tutto che fai meglio.. :sisi:
al max rivendi qualche pezzo così ci guadagni qualcosa. (tipo la 4650)
 
ti devo dare una brutta notizia schede madre con connettore agp 8X sono circa 4anni che non vengono prodotte... per la fascia prezzo che hai intenzione di spendere 550 direi che un pc con discrete prestazioni e 4gb di ram ci sta tutto...
 
  • Coolermaster Elite 332
  • Corsair CX 430
  • ASUS M4A87TD EVO AM3
  • AMD Phenom II X4 965 3.4 GHz
  • Kingstong HyperX 4 GB (2x2) 1600 MHz CL9
  • Powercolor AMD Radeon HD 6850 1 GB DDR5
  • Seagate Barracuda 7200.12 750 GB
  • Masterizzatore dvd
totale: 560 €
la mia risposta è: cambiati tutto che fai meglio.. :sisi:
al max rivendi qualche pezzo così ci guadagni qualcosa. (tipo la 4650)

infatti mi pare inutile abbinare pezzi preistorici a pezzi moderni: è come mettere il motore della ferrari in una 500...

sono d'accordo a parte la scheda video che è sprecata a 1280x1024, meglio secondo me una 5770 per quella risoluzione
 
infatti mi pare inutile abbinare pezzi preistorici a pezzi moderni: è come mettere il motore della ferrari in una 500...

sono d'accordo a parte la scheda video che è sprecata a 1280x1024, meglio secondo me una 5770 per quella risoluzione

non mi sembra una persona che cambia spesso pezzi... se in futuro cambierà monitor gli sarà utile. ;)
 
  • Coolermaster Elite 332
  • Corsair CX 430
  • ASUS M4A87TD EVO AM3
  • AMD Phenom II X4 965 3.4 GHz
  • Kingstong HyperX 4 GB (2x2) 1600 MHz CL9
  • Powercolor AMD Radeon HD 6850 1 GB DDR5
  • Seagate Barracuda 7200.12 750 GB
  • Masterizzatore dvd
totale: 560 €
la mia risposta è: cambiati tutto che fai meglio.. :sisi:
al max rivendi qualche pezzo così ci guadagni qualcosa. (tipo la 4650)


innanzitutto grazie per la tua proposta, avrei solo qualche domanda da farti:
1-se vado in un negozio di pc per non sbattermi troppo su internet dici che il prezzo si aggira sempre su quella cifra? o conviene che compro pezzo a pezzo su internet e mi cimento nel fai-da-te? :)
2-il masterizzatore dvd lo possiedo già.avevi compreso anche quello nel "preventivo"?
3-la scheda madre che mi hai indicato supporta memorie (ASUS World)
2000 (O.C.)/1333/1066 MHz... i 1600 mhz sono compresi nei range "normali" o in quelli OC?
4-l'alimentatore che hai scritto è sufficiente(430W) ?

grazie e scusa se alcune domande potrebbero apparirti a risposta ovvia ma non sono un guru di pc :)

p.s. sul fatto che non cambio spesso pezzi c'hai azzeccato (da dove l'hai capito? per caso dal fatto che ho questo pc da 10 anni???:D:D:D:D)


(O.T.) per fabioloro: http://www.youtube.com/watch?v=WFIT7R0w6_w&feature=related ci sputeresti sopra tu a una 500 col motore ferrari? :D:D:D
 
innanzitutto grazie per la tua proposta, avrei solo qualche domanda da farti:
1-se vado in un negozio di pc per non sbattermi troppo su internet dici che il prezzo si aggira sempre su quella cifra? o conviene che compro pezzo a pezzo su internet e mi cimento nel fai-da-te? :)
2-il masterizzatore dvd lo possiedo già.avevi compreso anche quello nel "preventivo"?
3-la scheda madre che mi hai indicato supporta memorie (ASUS World)
2000 (O.C.)/1333/1066 MHz... i 1600 mhz sono compresi nei range "normali" o in quelli OC?
4-l'alimentatore che hai scritto è sufficiente(430W) ?

grazie e scusa se alcune domande potrebbero apparirti a risposta ovvia ma non sono un guru di pc :)

p.s. sul fatto che non cambio spesso pezzi c'hai azzeccato (da dove l'hai capito? per caso dal fatto che ho questo pc da 10 anni???:D:D:D:D)


(O.T.) per fabioloro: YouTube - Fiat 500 with Ferrari engine ci sputeresti sopra tu a una 500 col motore ferrari? :D:D:D


  1. probabilmente nel negozio sotto casa i pezzi sono decisamente più cari, online hai decisamente prezzi minori, poi dipende dal negozio dove compri (tipo quello dove ho fatto il preventivo è super affidabile).
  2. il tuo masterizzatore dvd al 90% è con cavo IDE (ovvero quello grosso). meglio questo più nuovo con cavo SATA.
  3. la scheda madre dovrebbe supportare i 1600 in OC, ma in ogni caso andrà normalmente a 1333. a occarli non ci vuole niente.
  4. l'alimentatore x quello che serve a te è decisamente più che sufficente. i corsair hanno un'ottima efficenza.
 
se vai in un negozio fisico ti levano il 20/30% in piu volendo puoi fartelo assemblare la magior parte degli shop on line offrono questo servizio spendendo 30 euro in piu,quelle ram hanno piena compatibilitaà con quella main,1600 sono compresi nel range di oc,limando qui e la si riesce a rsparmiare ancora qualcosa...eccoti una soluzione con assemblaggio compreso dove dovrai sommare le spese di spedizione....

 
grazie ad entrambi per le risposte.
Dove avete fatto questi preventivi? sono affidabili come siti per acquisto di merce informatica? sto seriamente pensando di farci un pensierino ;)
 
e se avesse ancora dubbi sulla affidabilità di questi negozi, pensa che praticamente tutti quelli che rispondono frequentemente su questo forum hanno acquistato da questi negozi (anche perchè con la crisi che c'è sempre meglio risparmiare un buon 20/30% soprattutto visto che non mi pare che cambi spesso pc :asd:)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top