PROBLEMA PC nuovo con 5 Monitor budget 1500€

Pubblicità

SerPiolo

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
48
Salve gente. Devo realizzare una postazione che riesca a gestire 5 monitor fullhd.
Avrei bisogno di sapere quale sia la configurazione più economica per risolvere il problema: le opzioni penso che siano o 2 vga oppure ho trovato su internet dei dongle usb 3.0 ma non so che qualità riescano ad avere.

Suggerimenti?

Ultima modifica:
Re: PC nuovo con 5 Monitor

Gestire 6 monitor è una cosa piuttosto costosa purtroppo (sia come monitor, che come gpu).

Posso chiederti per cosa ti servono 6 monitor? Per giocare o per lavorare?

Gestire 6 monitor è una cosa piuttosto costosa purtroppo (sia come monitor, che come gpu).

Posso chiederti per cosa ti servono 6 monitor? Per giocare o per lavorare?

Ciao, i monitor sono 5 non 6, e mi servono a bordo di una linea automatizzata per visualizzare 4 telecamere di controllo. Il quinto monitor sarebbe pre l'uso del pc.
Diciamo che non sono richiesti particolari caratteristiche, penso che un semplice hdmi possa bastare come interfaccia. Inoltre dovrei crimparmi i cavi io perchè non riesco a passare i plug già montati nelle canaline.

Edit. ho visto che una pinza crimpatrice per hdmi costa 100€ circa. Se trovo un'alternativa forse è meglio.

I monitor dovrebbero essere qualcosa sui 24-25" non più di 150€ a monitor (un entrylevel va più che bene).

Quindi come giustamente suggerito da @Federico83 ti conviene una scheda con eyefinity che supporti 6 monitor.

Scusa ho scritto nuovamente 6 monitor come un pirla.
BTW, quanto ci vuoi spendere? Perchè purtroppo la cosa dei 5 monitori porta via soldi....

è una cosa da fare quindi la spesa non ha budget. ovviamente voglio trovare il giusto compromesso di spesa.
ho visto che con una firepro w600 posso pilotare fino a 6 monitor su minidisplayport però costa 7-800€.
ci sarebbe anche una sapphire gpro 6200 e mi pare che si trovi a 250€

volevo capire se la stessa cosa la posso ottenere con un paio di R7 360, per esempio, magari risparmio qualcosa...

è una cosa da fare quindi la spesa non ha budget. ovviamente voglio trovare il giusto compromesso di spesa.
ho visto che con una firepro w600 posso pilotare fino a 6 monitor su minidisplayport però costa 7-800€.
ci sarebbe anche una sapphire gpro 6200 e mi pare che si trovi a 250€

volevo capire se la stessa cosa la posso ottenere con un paio di R7 360, per esempio, magari risparmio qualcosa...

Qua: Radeon? R9 Series Graphics Cards | AMD in fondo alla pagina vedi i vari modelli fino a quanti schermi supportano.
Però c'è da dire che amd dice fino a 6 schermi ma devi prendere il dupplicatore del segnale sulla displayport che costa tipo 100-130€solo questo pezzo.

Sentiamo poi @Federico83 cosa suggerisce..!

Qua: Radeon? R9 Series Graphics Cards | AMD in fondo alla pagina vedi i vari modelli fino a quanti schermi supportano.
Però c'è da dire che amd dice fino a 6 schermi ma devi prendere il dupplicatore del segnale sulla displayport che costa tipo 100-130€solo questo pezzo.

Sentiamo poi @Federico83 cosa suggerisce..!

una R9 mi pare eccessiva...

La r7 360 è compatibile con eyefinity ma con 2gb di ram... Ad ogni modo serve un hub https://www.startech.com/it/AV/Convertitori-DisplayPort/hub-mst-displayport~MSTDP124DP che permette di ripartire il segnale sui vari schermi

ok, quindi vediamo se ho capito.
potrei prendere una 360 e con l'hub dp mandare i 4 monitor delle telecamere mentre con l'hdmi residua della scheda potrei mandare il monitor primario del pc.
bastano 2gb per gestire 5 monitor?

inoltre sono obbligato a comprare monitor che abbiano interfaccia dp...

una R9 mi pare eccessiva...

ok, quindi vediamo se ho capito.
potrei prendere una 360 e con l'hub dp mandare i 4 monitor delle telecamere mentre con l'hdmi residua della scheda potrei mandare il monitor primario del pc.
bastano 2gb per gestire 5 monitor?

inoltre sono obbligato a comprare monitor che abbiano interfaccia dp...

se guardi bene l'adattatore che ho postato è possibile trasformarli in altre uscite... dato che cmq la scheda oltre la dp ha anche una hdmi ecco che ti ritrovi con 5 schermi... direi però di orientarti su altro per come la vedo forse 2 gb sono stretti per la risoluzione che devi gestire

ok. allora io avrei fatto questa configurazione:

CPU Intel Core i5-6400 2.7Ghz 6MB 1151 Skylake BOX € 170.00
Scheda Madre ASRock H170 Pro4S 1151ATX HDMI/DVI DDR4 € 89.00
Scheda Video XFX R9 380 4096MB,PCI-E,2xDVI,HDMI,DP € 185.00
Alimentatore XFX ProSeries € 62.00
Ram GSkill Ripjaws 8GBx2 gratis
HUB Display port Startech € 144
4x Displayport to hdmi € 80
5x AOC e2460Sh € 625
Samsung SSD Serie 850 Pro 128GB SATA III € 99

case qualsiasi

totale €1454

che ne pensate?

edit. potrei anche optare per una RX 460 4GB a 160€ ma non so se sono già diffusamente disponibili

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro