PC NUOVO BUDGET LIMITATO 200 EURO

Pubblicità

MINAS

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
55
salve a tutti, avevo in mente di assemblare un pc con queste componenti:

alimentatore atx nilox 450w(già ce l'ho)
ram corsair xms3 ddr3 1600 mhz 2x2gb(già le ho)
scheda madre Gigabyte GA-F2A88XM-D3H
processore AMD A series A6-6400K
hard disk Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE

gli ultimi tre pezzi sono già in ordine.
Adesso vorrei montare una scheda video per girarci dei giochi, ovviamente nel limite delle risorse del pc, e mi avevano consigliato una r7 260x o una r7 265, ma sinceramente sono indeciso fra le due, che sono shede video con uno scarto di prezzo di 20 euro circa
poi vorrei avere consigli su uno schermo decente, da comprare più in la, full hd 22" e con attacco hdmi visto che per adesso dovrò usare un vecchio schermo lcd. il prezzo se possibile, del monitor, deve rimanere sotto i 130 euro e deve essere uno schermo che deve servirmi anche in previsione di un computer gaming serio, almeno per giocarci decente. io aveo un samsung 22" ma senza presa hdmi e si vedeva male, per cui l'ho venduto.

attendo i vostri pareri e critiche su questa configurazione con le nuove apu amd :figo:

prendere un apu e poi acquistare una vga dedicata non è una grande idea... le apu sono un'ottima scelta per chi vuole giocare con la grafica integrata, chi prende una vga dedicata invece cerca un processore che sia il migliore possibile lato cpu perchè fondamentalmente dell'integrata non gliene frega niente
in questo caso allo prezzo dell'A6 c'è il pentium G3220 che come integrata fa schifo ma come cpu è abbastanza superiore

tra 260x e 265 secondo me la 265 vale tutti i €20 in più

come monitor gaming a quel prezzo credo che il migliore sia il benq GL2450 o la versione aggiornata GL2460 (prendi le versioni H, HM o HT, quelle lisce NON hanno la presa HDMI)

come detto, i componenti già sono ordinati e dovrebbero arrivarmi martedì. Assemblo il pc e vedo come si comporta, magari la vga integrata non è poi così male. ad ogni modo non sarà mai un pc gaming e quindi vorrei mettere una scheda video meglio dell'integrata che mi faccia spingere alcuni giochi meglio dell'integrata, non so se rendo l'idea. la 265 dai test di confronto sembra leggermente più lenta della 260x, ma pare che salga in overclock molto bene. anche perchè il case è piccolo, ma ho montato una ventola zalman da 92 e nel caso ci metto una ventola da 120

lo schermo è da 24 pollici, l'importante è che vada a risoluzioni discrete e che si veda bene. inutile dire che l'hdmi sia fondamentale. preferirei un 22 pollici sicuramente, anche abbastanza grande già quello, però a quel prezzo è buono.
magari puntare su un 19" conviene?

Non serve mettere una scheda video costosa e performante, il processore A6 6400k farà da collo di bottiglia, è un dual core con prestazioni simili ad un Celeron G1820 intel.
Dovrebbe andare bene su giochi vecchio stile, ma soffrirà con titoli che richiedono multicore come i vari Crysis, Battlefield e call of duty degli ultimi anni.
Quindi max una R7 260x, oppure delle nvidia a basso consumo come le GTX 750 e GTX 750ti (l'alimenatore Nilox così non avrebbe problemi).

La R7 265 è molto buona per quello che costa, ma l'alimentatore non dovrebbe bastare.

Si certo so che un a6 6400k non è tra i processori più performanti, però devo testarlo e vedere come si comporta.
Ovviamente ho dei limiti con questo pc nei giochi anche a causa dell'alimentazione e del case piccolo..
Però con questa scheda madre sarà possibile in futuro effettuare un upgrade e avere un pc decente?
Cambio ali, scheda video, case grande, processore più potente.. Che dite è fattibile?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro