• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc nuovo budget 1400 euro

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MONTANA_79

Utente Attivo
Reazioni
28
Punteggio
66
Ciao ragazzi, penso che nei prossimi mesi dovro' pensare di acquistare una nuovo pc per giocare ma non a livelli altissimi, tranne il Case che lo appena acquistato Musetex k2 nero.
Se posso permettermi vorrei stare su intel anche se vedo molti che sono passati con AMD non so il motivo forse i costi piu' bassi, comunque accetto anche configurazione AMD per valutarla, tranne VGA che anni indietro non funzionavano bene i driver.
Vi indico cosa volevo io poi mi dite voi cosa e' meglio nel caso modificare.

CPU Intel Core i7-14700KF

:3,6GHZ FINO 5,0GHZ PREZZO 400

SCHEDA MADRE: ASUS PRIME Z790-P Intel Z790 LGA 1700 ATX PREZZO 200

RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 32GB (2x16GB) DDR5 6000MHz CL30 AMD EXPO Intel XMP PREZZO 200

ALIM:
Corsair Rm850X 80 Plus Gold Alimentatore 850 Watt Atx Modulare, Ventola Levitazione Magnetica 135 Mm

PREZZO 140

SCHEDA VIDEO:
MSI GeForce RTX 4060 VENTUS 2X BLACK 8G OC Scheda Video Gaming, 8GB GDDR6
Prezzo 320

CASE: Thermaltake View 270 TG ARGB | Mid Tower Chassis | Black

PREZZO 100

DISSIPATORE:
Noctua NH-U12S, Dissipatore per CPU di Qualità Premium con Ventola NF-F12 da 120 mm

Prezzo 80

Tot 1440

non ha alcun senso farer una build oggi su intel è asoslutamente sconsigliatoin quanto i processori scaldano vanno male e danno un mucchio di problemi ad essere gestiti

Se non ti vuoi male da solo è da rifare DA 0 oltretutto non esiste un 14700 k con un dissipatore ad aria è ingestibile

Io ti consiglio sinceramente di ripensarci si a perchè il socket intel è morto sia perchè la serie 14 è una delle peggiori serie mai prodotte nella storia

Ti faccio una config AMD ma serve capire lo scopo d e l'uso del pc

Musetex k2 nero.
cinesata
Se posso permettermi vorrei stare su intel anche se vedo molti che sono passati con AMD non so il motivo forse i costi piu' bassi
semplicemente problemi di temperature, degrado del chip e possibile morte della cpu, giusto qualche piccolo problema che ha portato intel a chiudere qualche fabbrica e perdere buona parte del fatturato

madonna mia non pensavo fosse combinata cosi intel, va bene allora io vorrei giocarci ma a livelli medi, poi readering ogni tanto, insomma abbastanza scattante e se si riesce almeno ddr5 se le consigliate.

dimenticavo ho un monitor 2k fa molta differenza per la vga?

non ha alcun senso farer una build oggi su intel è asoslutamente sconsigliatoin quanto i processori scaldano vanno male e danno un mucchio di problemi ad essere gestiti

Se non ti vuoi male da solo è da rifare DA 0 oltretutto non esiste un 14700 k con un dissipatore ad aria è ingestibile

Io ti consiglio sinceramente di ripensarci si a perchè il socket intel è morto sia perchè la serie 14 è una delle peggiori serie mai prodotte nella storia

Ti faccio una config AMD ma serve capire lo scopo d e l'uso del pc
Grazie mille, gioco a medio livello e readering saltuariamente.

Ultima modifica da un moderatore:
madonna mia non pensavo fosse combinata cosi intel, va bene allora io vorrei giocarci ma a livelli medi, poi readering ogni tanto, insomma abbastanza scattante e se si riesce almeno ddr5 se le consigliate.

dimenticavo ho un monitor 2k fa molta differenza per la vga?

Grazie mille, gioco a medio livello e readering saltuariamente.
Ti butto giù una cosa con ryzen

CPU 9700X 349
MOBO X670 E 256
RAM ddr5 6000 cl 30 104
SSd Fury renegade 138
PSU bequiet 750 129
DISSI FN 240 55
CASE ce lo hai
VGA RTX 4060 ti 445

da considerare che quest'anno usciranno anche le 5060, quindi per la scheda grafica non sarebbe un buon momento per l'acquisto.

Comunque viene 1476

Ultima modifica:
Ti butto giù una cosa con ryzen

CPU 9700X 349
MOBO X670 E 256
RAM ddr5 6000 cl 30 104
SSd Fury renegade 138
PSU bequiet 750 129
DISSI FN 240 55
CASE ce lo hai
VGA RTX 4060 ti 445

da considerare che quest'anno usciranno anche le 5060, quindi per la scheda grafica non sarebbe un buon momento per l'acquisto.

Comunque viene 1476
ok grazie, quindi piu' o meno quando escono le vga nuove per capire.

Comunque grazie mille per lo sbattimento, terro' ben presente il tutto, buona serata

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro