PC Nuovo Asrock Deluxe4 controllo pin + ventola case non funzionante

Pubblicità

exmatex

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao ragazzi io ho preso un pc da echiave venerdi questa è la config.
asrockdeluxe4.jpg

allora siccome l'ho preso venerdi il pc ancora non li sento alla ditta io non è che ne capisca molto sul lato hardware e ho domandato anche qui per la config e l'ho modificata un pò io

comunque le cose che non vanno sono:

-Appena aperto lo sportellino del case non si chiudeva sul lato superiore e mi ci hanno messo lo scotch trasparente per far vedere che era tutto in ordine che mi ha lasciato pure la colla sul case come si dice...iniziamo bene

-il case ha una ventola sopra ma pare sia staccata non entra in funzione ho aperto il case per vedere se non era stata attaccata ma non trovo fili che vengono dalla ventola

-sentivo puzza di bruciato misto a nuovo ieri sera, stamattina invece tutto ok per il momento posso lascarlo acceso mentre non ci sono?

-Poi nell aprire il case non so se e' normale chiedo venia se e' corretto fare cosi ma ho visto che molti pin non sono stati attaccati

Questa è l'immagine della scheda madre e sotto vicino ai nomi dei pin ho messo i puntini ai pin scollegati

asrockdeluxe4.jpg

Cosa ne dite ragazzi? cosi almeno lunedi chiamo e so come prenderli ho speso pure una bella cifra e ho aspettato una settimana in piu del dovuto non mi pare giusto da parte loro

Ciao ciao

e' normale che alcuni pin non sono collegati. :sisi:
ad esempio, non e' detto che c'e' la presa firewire sul case,
quindi evidentemente non viene collegata.
e' anche possibile che non tutte le ventole del case vengono collegate.
vuoi per ridurre il rumore, vuoi perche' sono utili solo in caso di overclock.
L'odore dei componenti nuovi, dovrebbe smettere dopo un paio di giorni di utilizzo. :sisi:
se invece l'odore resta forte, e magari fa' anche fumo, allora meglio richiedere la garanzia.

ah dici per i pin potrebbe essere quello allora capito cmq ragazzi ore che ho aperto ho visto un po di fili vicino ai dissipatori e mi è venuto il dubbio che si riscaldassero li ho spostati un po poi vedo di fermarli in qualche modo puo essere questo che provocava quell'odore?

poi un cavo sta pressato tra scheda madre e scheda video non potrebbe dare problemi? non so se si vede ho provato e questo e' il max che sono riuscito a fare con la fotocamera e quello vicino agli slot pci-e non si muove nemmeno per quanto sta schiacciato tra un condensatore e la vga che anche lei sta a pressione

img3066i.jpg

e per la ventola sopra? sui libricini del case non c'e' nulla

Scusate il disturbo ciao ragazzi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro