Pc nuovo appena assemblato si blocca

Pubblicità

jarolin

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve,

Ho assemblato un PC con le seguenti caratteristiche:
- CPU INTEL i7 4820k;
- SCHEDA MADRE ASROCK X79 EXTEME 6;
- SCHEDA VIDEO GIGABYTE GFORCE GTX 760;
- DDR3 CORSAIR VENGEANCE LP 4X4 GB;
- SSD SAMSUNG 840 EVO 120

Premetto che è la prima volta che assemblo un pc!
Ho installato Windows 8 dopo mille tentativi perché si bloccava ogni volta durante la procedura. Adesso però quando avvio continua a bloccarsi. Senza dare nessun errore non risponde più. Il mouse e la tastiera non rispondono più!
Quale potrebbe essere il problema?
memorie?
ssd?

Vi chiedo di darmi una mano a capire cos'è che nn va..

grazie

ciao e benvenuto prova il pc con un solo banco di ram alla volta se non si inchioda aggiungine un altro e cosi via
boh l'ho buttata li a caso sembra una cosa un po stana ma tentar non nuoce

Ma quando esattamente si blocca?
Prima o dopo aver caricato il so?
Controlla intanto di aver collegato bene tutti i vari cavi

Salve,

- CPU INTEL i7 4820k;

Ho installato Windows 8 dopo mille tentativi perché si bloccava ogni volta durante la procedura. Adesso però quando avvio continua a bloccarsi. Senza dare nessun errore non risponde più. Il mouse e la tastiera non rispondono più!
memorie?
ssd?

grazie

hai montato bene il dissipatore?

Salve,

- CPU INTEL i7 4820k;

memorie?
ssd?

grazie

visto i comonenti potevi anche investire di più sulla vga..comunque l'alimentatore che marca e modello sono?e come detto controlla che i cavi siano collegati bene e guarda se per caso il dissipatore sulla cpu non l'hai montato male

Ma soprattutto, visto che è la prima volta e che i componenti non mi sembrano "economici" (vga a parte), perchè non ti sei fatto aiutare?

mi hai tolto le parole di bocca! :sisi:

un aiutino non sarebbe stata una brutta idea.. anche solo una persona come "supervisore" :sisi:

hai provato a vedere cosa succede se lasci solo un banco di RAM?

Ultima modifica:
Ciao ragazzi e grazie delle risposte! ieri notte ho provato a togliere le ram e niente ma visto che c ero ho provato a togliere la scheda wireless e con grande stupore il pc non si bloccava piu! ma vi pare possibile? avete mai sentito una cosa del genere? Pensate che possa risolvere modificando qualche impostazione del bios?

- - - Updated - - -

visto i comonenti potevi anche investire di più sulla vga..comunque l'alimentatore che marca e modello sono?e come detto controlla che i cavi siano collegati bene e guarda se per caso il dissipatore sulla cpu non l'hai montato male

L alimentatore è un corsair cx 750 che mi sono pentito di aver preso perche non è modulare.. ho controllato piu volte i collegamenti

Ciao ragazzi e grazie delle risposte! ieri notte ho provato a togliere le ram e niente ma visto che c ero ho provato a togliere la scheda wireless e con grande stupore il pc non si bloccava piu! ma vi pare possibile? avete mai sentito una cosa del genere? Pensate che possa risolvere modificando qualche impostazione del bios?

- - - Updated - - -

L alimentatore è un corsair cx 750 che mi sono pentito di aver preso perche non è modulare.. ho controllato piu volte i collegamenti

beh se tu hai detto che rimuovendo la scheda wireless non si blocca più allora il problema potrebbe essere quella ma è una cosa abbastanza strana..beh fa cosi..toglila e stacci un bel po con il pc naviga scarica gioca e altro e vedi se si ripresenta il problema..poi riprova a rimettere la scheda e vedi che succede

beh se tu hai detto che rimuovendo la scheda wireless non si blocca più allora il problema potrebbe essere quella ma è una cosa abbastanza strana..beh fa cosi..toglila e stacci un bel po con il pc naviga scarica gioca e altro e vedi se si ripresenta il problema..poi riprova a rimettere la scheda e vedi che succede

Ciao!
Volevo provare ad installare i driver della scheda di rete (è una TP-LINK TL-WN751ND) ma nel cd nn ci sono i driver per Windows 8! e nn li trovo nemmeno sul sito! qualcuno ha questa scheda? mi farà dannare.. sul pacchetto indica compatibilità con Win 7, XP e VISTA ma possibile che non abbiano aggiornato i driver anche per Win 8?

Ciao!
Volevo provare ad installare i driver della scheda di rete (è una TP-LINK TL-WN751ND) ma nel cd nn ci sono i driver per Windows 8! e nn li trovo nemmeno sul sito! qualcuno ha questa scheda? mi farà dannare.. sul pacchetto indica compatibilità con Win 7, XP e VISTA ma possibile che non abbiano aggiornato i driver anche per Win 8?

mi sono messo anchio a cercarteli ma non li ho trovati..boh forse piano piano li pubblicano spero per te..altriment torna la 7 che secondo me è molto meglio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro