PC nuovo - Alimentatore

Pubblicità

Viaris

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
salve a tutti, vi propongo i pezzi del pc he mi appresto ad acquistare:
INTEL Core 2 Quad Q9550 2,83 Ghz
GIGABYTE Motherboard GA-X48T-DQ6 S775 X48 ATX DDR3
MEMORIA CORSAIR DDR3 4GB (2X2GB) 1333MHZ
WESTERN DIGITAL HD VELOCIRAPTOR 300GB SATA 10000RPM 16MB
Sound Blaster X-FI Fatal1ty Pro Series PCIE

Radeon HD 4870 X2 2Gb ddr5 Pci-Express 2.0--> 2 in crossfireX

ASUS Dissipatore Artic Square per CPU socket 939, AM2, 775
THERMALTAKE Xaser VI MX Black con finestra laterale trasparente

ho cercato di assemblare il pc controllando tutti i socket.. ma date le mie modeste conoscenze, non vorrei aver sbagliato qualcosa..
e soprattutto, non ho la più pallida idea di che alimentatore prendere.
E' necessario un alimentatore molto potente, considerando che le due 4870 hanno l'alimentazione esterna?

Grazie dell'aiuto in anticipo ;)

http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1860716

prima di consigliarti l alimentatore volevo chiederti una cosa..
che uso ne farai del pc ?
giochi ? e su che schermo ?

si, lo compro a scopi ludici..
per ora ho questo monitor:
LG MONITOR 19" LCD L1900E-BLACK
chiaramente non è in grado di sfruttare appieno la potenza delle schede video.. e infatti la scelta del monitor sarà il prossimo passo ;)

guarda per giocare e molto bene secondo me ti basta una 4870x2 ...
anche con un eventuale monitor full hd..
devi considerare anche il consumo delle due schede .. ci vorrebbe un alimentatore da un kilowatt .. e per scopi ludici mi sembra davvero esagerato..
senza contare il calore prodotto.. e poi per un crossfire di quelle due schede lo xaser mx è troppo risicato

un kilowatt di alimentatore considerando anche l'alimentazione esterna? :skept:
ed eventualmente sempre per fare un crossfire delle due schede che case potrei usare?

Una 4870X2 e' attualmente sprecata per un fullHD. L'unico e solo gioco che la sfrutta al massimo e' crisys, con tutto al massimo. E parlo di test fatti con i primi driver, che erano un po' immaturi. Quindi e' solo uno spreco prenderne addirittura 2.
Quelle ram sono lente, forse anche piu' lente delle ddr2 800mhz cas4. Fai overclock?Se si e anche spinto ti consiglio vivamente di prendere un dissipatore per processore. Se non lo fai ti consiglio di prendere un processore dual core(tipo E8400) e una scheda madre meno costosa, come la P5Q-PRO.
Come ali, per una 4870x2 va bene un enermax PRO82+ 625W.

io ti consiglio di prendere solo una vga..
di case a buon mercato c è il coolermaster 690 ed è davvero ottimo..
come alimentatore va bene quello consigliato da avringer o altrimenti un coolermaster realpower m700 o m850 ..

@avringer: nella lista fatta da lui ha incluso un asus artic square

1KW ci sta tutto, 2 HD4870X2 arrivano a consumare oltre i 550W!
Più il resto quella configurazione arriva a circa 800W più ci devi mettere almeno 100-150W in più di tolleranza per non stressare troppo l'alimentatore ed ecco che ti serve un 1KW di alimentatore.Alimentazione esterna non vuol dire mica che le attacchi direttamente alla presa della corrente, ma che la scheda madre non riesce a soddisfarne le richieste energetiche tramite il bus PCI-E e devono prendere il resto direttamente dall'alimentatore.Cmq una HD4870X2 basta tranquillamente per quasi tutte le risoluzioni raggiungibili dai monitor di adesso.

p.s.:Se devo prendere le DDR3 prendi delle 1600MH cas7, quelle ram sono cas9 e vanno come delle DDR2 800MHz cas5

Quelle ram sono lente, forse anche piu' lente delle ddr2 800mhz cas4.

ok, quindi, volendo restare su fascia alta, che ram potrei prendere?

Fai overclock?Se si e anche spinto ti consiglio vivamente di prendere un dissipatore per processore. Se non lo fai ti consiglio di prendere un processore dual core(tipo E8400) e una scheda madre meno costosa, come la P5Q-PRO.

non faccio overcloking per ora... tuttavia avevo pensato in ogni caso di prendere un dissipatore per cpu dati i seri problemi di temperatura ambientali.. la mia camera è un Forno, nel vero senso della parola..

Se non lo fai ti consiglio di prendere un processore dual core(tipo E8400) e una scheda madre meno costosa, come la P5Q-PRO

da quel che ho capito, supporta fino alle
DDR II SDRAM

quindi poco incline all'espandibilità futura..
in più 2 PCI Express 2.0 x16 mi bastano nell'ottica di voler mettere in futuro un altra 4870 x2?

io ti consiglio di prendere solo una vga..

infatti mi avete appena fatto cambiare idea, ne prendo una ma predisponendo il pc a poterne reggere due in futuro, quando non sarà più obsoleto fare una crossfirex su due Mostri :p
quindi a questo punto mi conviene prendere direttamente un case adatto a quella configurazione..
e di conseguenza un alimentatore adatto..

ok, quindi, volendo restare su fascia alta, che ram potrei prendere?

non faccio overcloking per ora... tuttavia avevo pensato in ogni caso di prendere un dissipatore per cpu dati i seri problemi di temperatura ambientali.. la mia camera è un Forno, nel vero senso della parola..

da quel che ho capito, supporta fino alle
DDR II SDRAM

quindi poco incline all'espandibilità futura..
in più 2 PCI Express 2.0 x16 mi bastano nell'ottica di voler mettere in futuro un altra 4870 x2?

infatti mi avete appena fatto cambiare idea, ne prendo una ma predisponendo il pc a poterne reggere due in futuro, quando non sarà più obsoleto fare una crossfirex su due Mostri :p
quindi a questo punto mi conviene prendere direttamente un case adatto a quella configurazione..
e di conseguenza un alimentatore adatto..
Se vuoi usare DDR3 prendi quelle consigliate da andy, costano sicuramente di piu', ma se vuoi rimanere su ddr3 e' inutile spendere poco. Poi per le ddr3 puoi prendere una P5E3 che e' perfetta per ddr3 e per overclock, poi supporta perfettamente il pci-ex 2.0 16x su entarmbi gli slot. Comunque piu' che prendere due hd4870x2 sarei propensa per cambiare la prima e prendere una nuova. Quando non bastera' piu' ci saranno tante nuove schede video e prendere una "vecchia" e' uno spreco, sia in consumi che in calore. Se non fai overclock da subito ti consiglio di prendere un processore dual core, come l'e8400. Ci vuole una frequenza alta per non limitare una 4870x2, quindi solo un dual puo' bastarti a frequenza base.

io al posto del pro 625 ti consiglio il modu.. meglio averlo modulare..
o il realpower m700 (che ho anche io :D)
come case perchè hai scelto la versione lcs ?
cmq io non prenderei l armor + ma un coolermaster cosmos S

Quei prezzi sono un po' altini. Poi un case da 350€...A 200€ c'e' il Cosmos S(consigliato anche da luke) che e' davvero favoloso, ottima fattura, bello grosso, possibilita' di mettere tante ventole e addirittura una custodia in tessuto per coprirlo.

e poi soprattutto del raffreddamente a liquido non se ne fa nulla visto che compra già un dissipatore ad aria

Pubblicità
Pubblicità
Indietro