PC nuovo - 1000€

Pubblicità

Tusca

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
28
Ciao ragazzi, ritorno dopo un pò di tempo, ho intenzione di assemblermi un pc nuovo che userò poco per gaming ma soprattutto per applicazioni di grafica, per boinc, per andare su internet e altro... Io personalmente vorrei un buon pc poichè ci convivo almeno 6 ore al giorno. La spesa massima è non più di 1000€ e pensavo di iniziare a comprare i pezzi verso maggio visto che il pc più nuovo che ho è il netbook :D
Vorrei che nella configurazione ci sia l'intel core 2 quad con 12mb di cache poichè utilizzo molto applicazioni di calcoli in virgola mobile.
Possibilmente una ge force buona con almeno 1gb di memoria... lascio a voi la scelta degli altri componenti.
Vi ringrazio in anticipo, attendo le vostre risposte.

Ciao ragazzi, ritorno dopo un pò di tempo, ho intenzione di assemblermi un pc nuovo che userò poco per gaming ma soprattutto per applicazioni di grafica, per boinc, per andare su internet e altro... Io personalmente vorrei un buon pc poichè ci convivo almeno 6 ore al giorno. La spesa massima è non più di 1000€ e pensavo di iniziare a comprare i pezzi verso maggio visto che il pc più nuovo che ho è il netbook :D
Vorrei che nella configurazione ci sia l'intel core 2 quad con 12mb di cache poichè utilizzo molto applicazioni di calcoli in virgola mobile.
Possibilmente una ge force buona con almeno 1gb di memoria... lascio a voi la scelta degli altri componenti.
Vi ringrazio in anticipo, attendo le vostre risposte.
ciao
prendere i pezzi ora per maggio non servirebbe a nulla

PS
non ci sono solo i core 2 quad, che al momento sono stati superati dai core I7 e dagli amd Phenom II X6 ad esempio

ciao
prendere i pezzi ora per maggio non servirebbe a nulla

PS
non ci sono solo i core 2 quad, che al momento sono stati superati dai core I7 e dagli amd Phenom II X6 ad esempio

Se ho chiesto il core 2 quad ci sarà un motivo, costa niente, non ha l'hyper treading (che a me non serve a nulla) e ha 12 mb di cache, conosco tutto l'hardware in circolazione, ma se mi dovessi fare una configurazione con core i7 farei: core i7 980x extreme edition, asus rampage 3 extreme, ram 24 (6x4) DDR3 1600mhz, hdd 2x 1Tb caviar black, dissipatore a liquido cooler master, scheda video sapphire hd 5970. Ci vogliono i soldi, è questo il punto con 1000 euro posso prendere solo 1 core i7 buono quindi per risparmiare ma mantenere lo stesso le prestazioni ho detto il core 2 quad...

un i7 950/i7 870 sono meglio del core duo quad,e costano 250 €.
quindi meglio gli i7!e poi verso maggio saranno già usciti i sandy bridge,e l'i7 2600k è decisamente molto promettente.

quà c'è una comparazione tra il q9650 e un i7 950

Bench - CPU - AnandTech :: Your Source for Hardware Analysis and News

con 1000 € fai una configurazione del genere:

-CORSAIR FLASH SSD 60GB 2,5" Force F60 SATA II rt
118,00EUR
-INTEL CORE I7 LGA1156 870 2.93Ghz 8MB BOX
228,00EUR
-CORSAIR 650W Modular CMPSU-650HXEU
100,10EUR
-Antec Dark Fleet DF-35 Midi-Tower - black
102,00EUR
-WESTERN DIGITAL CAVIAR Green Power 1TB 64MB 7200Rpm WD10EARS
46,50EUR
-CORSAIR DDR3 4GB XMS3 1600Mhz KIT CL7 Classic CMX4GX3M2A1600C7
72,00EUR
-Gainward GTX460 1024MB GS DDR5
172,50EUR
-Gigabyte GA-P55A-UD4 1156
135,00EUR
-LG GH22NS50 22x SATA bulk Black
19,00EUR

Totale parziale: 993,10EUR

Se ho chiesto il core 2 quad ci sarà un motivo, costa niente, non ha l'hyper treading (che a me non serve a nulla) e ha 12 mb di cache, conosco tutto l'hardware in circolazione, ma se mi dovessi fare una configurazione con core i7 farei: core i7 980x extreme edition, asus rampage 3 extreme, ram 24 (6x4) DDR3 1600mhz, hdd 2x 1Tb caviar black, dissipatore a liquido cooler master, scheda video sapphire hd 5970. Ci vogliono i soldi, è questo il punto con 1000 euro posso prendere solo 1 core i7 buono quindi per risparmiare ma mantenere lo stesso le prestazioni ho detto il core 2 quad...
guarda che hai solo preso i pezzi più costosi in commercio :D
ok il processore è il più potente sul mercato consumer ma per esempio in game và quanto un comune processore da 100 euri (và benissimo per fare grafica ma allora ci devi fare lavori professionali e camparci con quel mestiere...)
la scheda madre è una delle più costose ed è adatta agli overclockers...
24gb sarebbero cmq esagerati
i caviar black vengono surclassati da un ssd in velocità
ecc...
i core 2 quad sono buonissimi processori (ma nuovi non costano affatto poco) dipende sempre qual'è l'impiego principale
poi ad oggi ci sono olter agli i7 gli i5 ma anche i phenom X4 e x6

Quello che hai scritto non è molto sensato :doh:

Si vede che sei nuovo di questo forum... e di tutti i forum esistenti...:doh:

Si posta qui per ricevere consigli, confrontarsi e magari crescere un poco imparando qualcosa... scrivere le fregnacce che hai scritto tu con quel tono e' controproducente per il forum e per te stesso.
Niente di personale.:sisi:

EneA

Si vede che sei nuovo di questo forum... e di tutti i forum esistenti...:doh:

Si posta qui per ricevere consigli, confrontarsi e magari crescere un poco imparando qualcosa... scrivere le fregnacce che hai scritto tu con quel tono e' controproducente per il forum e per te stesso.
Niente di personale.:sisi:

EneA

Quoto il tutto....poi non capisco che senso ha chieder una configurazione ora quando i componenti ti servono tra 7 mesi... se adesso viene 1000 a maggio costerà 700 visto le nuove uscite che ci si attende... boh

Pubblicità
Pubblicità
Indietro