PC nuovo - 1000€

Pubblicità

Enter Plasma

Utente Attivo
Reazioni
17
Punteggio
30
Ciao!
Mi serve una mano a metter su un progetto per un computer da prendere a fine ottobre. Niente overclocking, uso principale giochi, photoshop e encoding a livelli non-professionale e multitasking.
I pezzi che ho già sono: monitor (1920x1080) e varie periferiche, hard disk (2 Caviar Black SATAIII), alimentatore (Be Quiet! Dark Power Pro 850W), sistema operativo (Windows 7 home premium).
Abito in Germania, e il sito che uso normalmente per confrontare i prezzi è geizhals.at/deutschland. Qui l'hardware costa a volte uguale a volte un pò meno, per cui potete consigliarmi pezzi anche se superano il budget totale di 70 euro o giù di lì.

Per ora l'idea è questa:

• Case: NZXT Phantom (135€)
  • Scheda madre: ASRock X58 Extreme6 (196€)
  • CPU: Intel Core i7 950 (260€)
  • RAM: Indeciso (non più costoso di 170 euro, 6gb in triple channel, buona marca), la scelta mi cade su una di queste
  • Scheda grafica: EVGA GTX 460 1gb GDDR5 (185€)
  • Lettore/masterizzatore: Teac DV-W524GS (26€)

Circa 950€

In futuro ho in mente anche di aggiungerci un altro paio di Caviar Black, una SSD, un Corsair H70 e una seconda 460 in SLI.

Offro virtualmente una bella birra a chi mi da una mano a completare/sistemare il mio progetto. Grazie

Ultima modifica:
Ciao!
Mi serve una mano a metter su un progetto per un computer da prendere a fine ottobre. Niente overclocking, uso principale giochi, photoshop e encoding a livelli non-professionale e multitasking.
I pezzi che ho già sono: monitor (1920x1080) e varie periferiche, hard disk (2 Caviar Black SATAIII), alimentatore (Be Quiet! Dark Power Pro 850W), sistema operativo (Windows 7 home premium).
Abito in Germania, e il sito che uso normalmente per confrontare i prezzi è geizhals.at/deutschland. Qui l'hardware costa a volte uguale a volte un pò meno, per cui potete consigliarmi pezzi anche se superano il budget totale di 70 euro o giù di lì.

Per ora l'idea è questa:

• Case: NZXT Phantom (135€)
  • Scheda madre: ASRock X58 Extreme6 (196€)
  • CPU: Intel Core i7 950 (260€)
  • RAM: Indeciso (non più costoso di 170 euro, 6gb in triple channel, buona marca), la scelta mi cade su una di queste
  • Scheda grafica: EVGA GTX 460 1gb GDDR5 (185€)
  • Lettore/masterizzatore: Teac DV-W524GS (26€)

Circa 950€

In futuro ho in mente anche di aggiungerci un altro paio di Caviar Black, una SSD, un Corsair H70 e una seconda 460 in SLI.

Offro virtualmente una bella birra a chi mi da una mano a completare/sistemare il mio progetto. Grazie
ciao
guarda per mille euro si fà di meglio secondo me
esagerando:
1 x ASUS AM3 M4A87TD EVO
1 x DDR3 1600Mhz PC12800 4GB Corsair XMS3 --CL--7-- 1.65V (2x2GB)
1 x ATI HD5870 Sapphire 1GB GDDR5 2xDVI/DP/HDMI
1 x AMD Phenom II X6 1090T 3.2GHz 6x512KB Black Edition
1 x DVD-RW LG GH22LS50 NERO SATA LIGHTSCRIBE
1 x Arctic Cooling Freezer 7 Pro Rev.2 775/939/1366/1156
1 x Antec Twelve Hundred
€ 911.90
come case puoi lasciare il phantom o mettere un CM HAF 932/HAF X

L'AMD non mi piace. Si, ok, è six core ma non mi piace comunque :asd: preferisco un gran bel i7. Idem per la 460.
Poi i case della Antec mi fanno esteticamente pena :lol: ho letto delle buone cose sul Phantom, quindi per ora mi tengo quello nel progetto.
Le uniche cose su cui sono abbastanza indeciso è la scheda madre e soprattutto la ram.
Anche l'ASRock Extreme6 è nuova nuova, ma le recensioni sono estremamente positive. Visto che sono molto interessato a questa SATAIII, sono rimasto colpito dalle 6 porte 6gbps+le due per fare raid 1 e 0 in SATAIII e dalla qualità dei controller. Se però pensate che ci sia qualcosa di meglio con lo stesso prezzo sono molto interessato - sempre contando che non ho intenzione fare overclocking.
Sulla ram sono abbastanza in alto mare. Sono tendente per le Corsair Dominator, ma non capisco bene se tutta sta fuffa delle frequenze e della latenza mi è veramente utile se - scusate, ripeto - non faccio overclock.

L'AMD non mi piace. Si, ok, è six core ma non mi piace comunque :asd: preferisco un gran bel i7.

Azz che risposta! Mica è un'auto! E' una questione di prezzo prestazioni!

Qui si vede che bel lavaggio del cervello possono fare recensioni positive che inneggiano alla potenza della fascia alta intel!

il 1090t e' l'acquisto piu' sbagliato che puoi fare dato che t precludi lo SLI e sul lato gaming e' carente.

Prenditi pure l'i7 950 ... tanto ormai costa come il 930 ... si trova anche sui 230 euro
cmq x le ram o rivedi l'idea d non overclockare oppure quei kit sono piuttosto sprecati, idem l'H70 ...

Azz che risposta! Mica è un'auto! E' una questione di prezzo prestazioni!

Qui si vede che bel lavaggio del cervello possono fare recensioni positive che inneggiano alla potenza della fascia alta intel!

Eh, è anche abbastanza ovvio; è proprio perchè i processori non sono auto che per scegliere quello che ti sembra il migliore ti affidi quasi unicamente alle recensioni e/o ai consigli della gente, invece che andare al negozio e provarlo :asd:.
E visto che praticamente dovunque (compreso qui su Tom's Hardware) gli i7 vengono messi sopra gli AMD di fascia alta, è chiaro che la gente (me compreso) preferisce optare per macchine con un 950 piuttosto che con un Phenom II x6.
Senza contare che con il 950 mi faccio la memoria in triple channel, risparmiando almeno 50 euro di ram.
Se riesci a motivarmi la tua opinione con benchmark ma soprattutto dettagli tecnici, potrei prendere in considerazione anche gli AMD. C'è da contare che un mio amico, di cui mi fido ciecamente per quanto riguarda ogni singola cosa di informatica, mi ha consigliato di evitare questa mandata di processori dell'AMD per dei motivi così tecnicamente complicati che non me li ricordavo a distanza di 5 minuti dalla conversazione. E tale mio amico non è proprio il fan numero uno della Intel, mettiamola così.

cmq x le ram o rivedi l'idea d non overclockare oppure quei kit sono piuttosto sprecati, idem l'H70 ...

come già detto, per le ram non ho la più pallidea idea di come regolarmi con frequenza e latenza. Mi interessano pezzi di qualità, non entry level ma nemmeno high end, e come già detto non voglio sbattermi con l'overclock.
Dell'H70 me ne han parlato bene anche se non faccio overclock. Ultrasilenzioso, abbassa tanto le temperature e non troppo grande.
Se riesco a risparmiare su quei 80 euro in futuro è ottimo però. Consigli di prendere un normale H50? O dovrei considerare altri dissipatori? Conta che il silenzio è abbastanza importante per me, non voglio una turbina da jet sotto la scrivania.

Eh, è anche abbastanza ovvio; è proprio perchè i processori non sono auto che per scegliere quello che ti sembra il migliore ti affidi quasi unicamente alle recensioni e/o ai consigli della gente, invece che andare al negozio e provarlo :asd:.
E visto che praticamente dovunque (compreso qui su Tom's Hardware) gli i7 vengono messi sopra gli AMD di fascia alta, è chiaro che la gente (me compreso) preferisce optare per macchine con un 950 piuttosto che con un Phenom II x6.
Senza contare che con il 950 mi faccio la memoria in triple channel, risparmiando almeno 50 euro di ram.
Se riesci a motivarmi la tua opinione con benchmark ma soprattutto dettagli tecnici, potrei prendere in considerazione anche gli AMD. C'è da contare che un mio amico, di cui mi fido ciecamente per quanto riguarda ogni singola cosa di informatica, mi ha consigliato di evitare questa mandata di processori dell'AMD per dei motivi così tecnicamente complicati che non me li ricordavo a distanza di 5 minuti dalla conversazione. E tale mio amico non è proprio il fan numero uno della Intel, mettiamola così.

chiedo scusa allora! Vedo che sei ben informato!;)

Quoto anch'io per l'i7 950, il 930 ormai costa quasi uguale!

C'è qualcuno qui che ha provato l'NZXT Phantom? Cosa ne pensate?
Ma più che altro, dovendolo prendere a fine ottobre, mi consigliate di fissarmi con la 460 o prendere una delle nuove ATI 6xxx o addirittura una delle nuove Nvidia (che però non ho neanche la più pallida idea di quando escano!)?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro