PC notebook schermo da 17"

Pubblicità

FabioG75

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
42
Ciao a tutti,

sono in cerca di un PC notebook per i miei genitori, badget intorno ai 500 euro.
Loro ci navigano, lo usano per stampare documenti, per office, mail, ecc.

Però mi piacerebbe consigliarnene uno con schermo da 17", dato che diventerà il pc principale di casa.
Immagino almeno 8GB di RAM e un disco da 512 GB, ma non so se così si va fuori budget, forse anche un disco da 256 GB potrebbe andare.
Possibilmente (so che per i "giovani" è una banalità) che abbia il tastierino numerico in più sulla tastiera che per loro può risultare più comodo.

Non saprei per la CPU quale possa andare bene però.

Aspetto preziosi consigli.

Ciao Fabio
purtroppo a quella cifra trovi solo notebook 17" con CPU che, fossi in te, eviterei. A meno che non si trovi qualche offerta sulla grande distribuzione. Su amazon ho trovato un 17" con Ryzen 7 ma sfora di 200€ il tuo budget.
Continuo a cercare ma sarebbe consigliabile o, scendere a 15.6" o incrementare il budget di spesa per il 17".

A quel link se cambio la RAM e la scelgo a 8GB (che andrebbe più che bene), si scende a 650 euro che potrei anche proporglielo.
Però cambia anche la CPU ad un intel i5-1235U.... come è questa CPU?

A quel link se cambio la RAM e la scelgo a 8GB (che andrebbe più che bene), si scende a 650 euro che potrei anche proporglielo.
Però cambia anche la CPU ad un intel i5-1235U.... come è questa CPU?
E' un'ottima CPU di 13a generazione per quel che ti serve. Il problema è solo che non cambia solo CPU ma diventa da 15,6 pollici lo schermo

Ci avevo pensato anche io (io a casa mia ne ho già uno e me ne sta arrivando un altro per cui sfondi una porta aperta), però ho pensato che un portatile alla fine .... se gli si rompe l'hard disk, lo apro, sostituisco l'hd e via. Idem se dovesse morire un modulo RAM.
Con il minipc se hanno qualche problema se lo devono cambiare in toto.... preferisco la semplicità visto che hanno una certa età ... non che non siano in gamba però per alcune cose non ce la fanno e ci devo pensare io.

Non comprendo. Il minipc non è sigillato, lo apri e sostituisci il disco (mSata, nvme, pure un sata 2,5 se lo prendi usato di una certa età).
Chiaramente non prendere quelle boiate con la emmc saldata sopra. Anche la ram.
Sarà che sono abituato bene col nuc ma trovi secondo me anche dei decenti dell optiplex e hp pro mini/elitedesk di alcune generazioni fa a poco. Tipo uno a caso: https://www.ebay.it/itm/145025892285

Ultima modifica:
Altri utenti del forum su un altro post che avevo aperto per altri scopi, mi hanno consigliato un N100 della beelink .... mi avete consigliato delle boiate? 🤨🤨

Skerzo ovviamente.

Se si tratta di minipc tipo quello linkato potrei pensarci su. Però qualcosa di nuovo se la spesa non è eccessiva....perché poi c'è da considerare l'acquisto di un bello schermo.
Ma anche questi si posso collegare sul vesa dello schermo eventualmente?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Fabio la butto li eh.... se ti dicessi All-in-one?

Avevo pensato anche a questa terza opzione, ma anche questi ... si possono aprire facilmente? A me sembra tutto a incastro e senza viti, per eventuali sostituzioni avrei paura di fare qualche danno.

Altri utenti del forum su un altro post che avevo aperto per altri scopi, mi hanno consigliato un N100 della beelink .... mi avete consigliato delle boiate? 🤨🤨

Skerzo ovviamente.

Se si tratta di minipc tipo quello linkato potrei pensarci su. Però qualcosa di nuovo se la spesa non è eccessiva....perché poi c'è da considerare l'acquisto di un bello schermo.
Ma anche questi si posso collegare sul vesa dello schermo eventualmente?

Avevo pensato anche a questa terza opzione, ma anche li si possono aprire facilmente? A me sembra tutto a incastro e senza viti, per eventuali sostituzioni avrei paura di fare qualche danno.
Lascia perdere l'N100 della Beelink che hanno problemi di surriscaldamento. Ci sono anche discussioni in merito qui sul forum.
Casomai prendi un Minisforum con Ryzen che sono meglio costruiti

Avevo pensato anche a questa terza opzione, ma anche questi ... si possono aprire facilmente? A me sembra tutto a incastro e senza viti, per eventuali sostituzioni avrei paura di fare qualche danno.
Non è assolutamente difficile aprirli per cambiare RAM o HDD ;) magari per una questione di longevità si sceglie un prodotto con hardware più recente ;)

Lascia perdere l'N100 della Beelink che hanno problemi di surriscaldamento. Ci sono anche discussioni in merito qui sul forum.

Ormai è andata, l'ordine sta in transito.... ma quanto sarà questo surriscaldamento?
Ho controllato e minisforum con ryzen costano tutti di più dell'N100, a me serviva un minipc per giocarci al mame e sul thread che avevo aperto le risposte datomi mi hanno fatto cadere la scelta sull'N100 che mi ha permesso di risparmiare qualcosina e che era sufficiente per giocare al mame.

Non è assolutamente difficile aprirli per cambiare RAM o HDD ;) magari per una questione di longevità si sceglie un prodotto con hardware più recente ;)

E il ProOne che mi hai consigliato può andare secondo te?

Ultima modifica:
L'ho postato per farti capire il segmento ma, se decidessi di intraprendere la strada All in one, ti linko un secondo device ;) dimmi tu.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro