WF wildifire
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 21
Ciao a tutti, apro questo topic, per cercare soluzione ad un problema che sto riscontrando fra il mio pc e l'impianto audio
la mia configurazione è:
scheda video: gtx770
tv (usato con uscita arc): tv philips 55PUS8007/12
amplificatore: YAMAHARX-V 4A AV
casse: 5,1 Yamaha NSP41
SO: windows 10
l'amplificatore è collegato alla porta hdm1 (arc) del tv
il pc è collegato a hdmi2 del tv
la ps4 è collegata alla porta hdmi4 del tv
quando cerco di impostare l'audio 5,1 sul mio pc non riesco a vedere il sistema di casse ,ma solo i 2 speaker stereo del televisore (nonostante che il suono esca dalle 2 casse frontali dell'impianto, confermato dal supervisore sullo schermo dell'amp).
Quando visualizzo un film in streaming (app prime video installata sul tv android) il sistema 5,1 funziona , stessa cosa quando uso la ps4 per giochi o film.
I driver della scheda video sono aggiornati, ho anche provato con una scheda più vecchia (ATI Radeon HD 5830) ma neanche quella scheda vede l'impianto audio
Ho pensato che il cavo hdmi usato sul pc non supportasse un audio 5.1 allora ho staccato il cavo dalla ps4 e collegato al pc, senza cambiare l'ingresso lato tv, niente il problema persiste
qualche idea su come potrei risolvere?
la mia configurazione è:
scheda video: gtx770
tv (usato con uscita arc): tv philips 55PUS8007/12
amplificatore: YAMAHARX-V 4A AV
casse: 5,1 Yamaha NSP41
SO: windows 10
l'amplificatore è collegato alla porta hdm1 (arc) del tv
il pc è collegato a hdmi2 del tv
la ps4 è collegata alla porta hdmi4 del tv
quando cerco di impostare l'audio 5,1 sul mio pc non riesco a vedere il sistema di casse ,ma solo i 2 speaker stereo del televisore (nonostante che il suono esca dalle 2 casse frontali dell'impianto, confermato dal supervisore sullo schermo dell'amp).
Quando visualizzo un film in streaming (app prime video installata sul tv android) il sistema 5,1 funziona , stessa cosa quando uso la ps4 per giochi o film.
I driver della scheda video sono aggiornati, ho anche provato con una scheda più vecchia (ATI Radeon HD 5830) ma neanche quella scheda vede l'impianto audio
Ho pensato che il cavo hdmi usato sul pc non supportasse un audio 5.1 allora ho staccato il cavo dalla ps4 e collegato al pc, senza cambiare l'ingresso lato tv, niente il problema persiste
qualche idea su come potrei risolvere?
Ultima modifica: