PROBLEMA Pc non va in standby se chiuso

Pubblicità

Giulia92

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
26
Slave, possiedo un HP Pavilion DV6 di un paio di anni di età e da pochi giorni è sorto un problema:
se "chiudo" il pc non va più in standby ma rimane acceso (purtroppo la prima volta che lo ha fatto l'ho messo subito in borsa e alla fine quando l'ho acceso più tardi ho trovato che era andato in blocco di sicurezza a causa della temperatura troppo alta).
Non so se siano due cose correlate ma, prima che mi facesse questo scherzetto per la prima volta, mi si è spento all'improvviso di punto in bianco come se avessi tolto la batteria (quindi senza alcun processo di spegnimento).
Come posso fare a risolvere il problema? :grat:

infatti non devi mettere sospensione, bensì ibernazione, perchè altrimenti basta che si muova un tasto o qualcosa sfiori il touchpad per riattivarsi

infatti non devi mettere sospensione, bensì ibernazione, perchè altrimenti basta che si muova un tasto o qualcosa sfiori il touchpad per riattivarsi

Il problema però non è che si riaccende (anche perchè stando chiuso niente può toccare i tasti o il touchpad) è che proprio non si spegne! Questo tipo di pc ha sempre avuto come impostazione di default la sospensione.
Posso immaginare che il problema sia nel sensore che si accorge che il pc è chiuso, però non so ne se sia quello il ne come risolverlo!

una curiosità non è che per caso lasci attaccato qualche ripetitore bluetooth all'USB o qualche "trasmettitore per il mouse?

hai controllato le informazioni su eventuali errori di applicazione o di sistema sul registro eventi?

Ultima modifica:
Da oggi pomeriggio ha ripreso a mettersi in sospensione... non ho idea di quale sia il motivo...

Se si è spento all'improvviso è possibile che si sia danneggiato il file della sospensione.

Prova a disabilitarla e ri-abilitarla via prompt

Vedi qui: Cancellare i file hiberfil.sys da Win 7, Vista e XP | Stilegames

Ho provato a fare come hai detto, speriamo di aver risolto. Lo scoprirò solo domani durante la giornata di lavoro.
Io intanto vi ringrazio!

- - - Updated - - -

una curiosità non è che per caso lasci attaccato qualche ripetitore bluetooth all'USB o qualche "trasmettitore per il mouse?

hai controllato le informazioni su eventuali errori di applicazione o di sistema sul registro eventi?

Nel registro degli eventi mi da all'ora che mi si è spento da solo pc un errore critico chiamato "kernel-power 41". Potrebbero dipendere allora dalla batteria questi spegnimenti improvvisi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro