PC non trova tutte le reti wifi

Pubblicità

micols

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
20
Ciao ragazzi, ho un asus A551L che due settimane fa ho aggiornato a Windows 10 da 8.1 che avevo, e monta una scheda di rete Mediatek MT7630E.

Prima che lo aggiornassi non ha mai dato problemi, ora invece non mi trova tutte le reti wifi disponibili, ma solamente alcune.

Ho provato di tutto: scaricato driver aggiornati dal sito della Mediatek, da quello ASUS mediante modello del pc, aggiornato driver da Gestione dispositivi, fatto gli aggiornamenti di Windows Update, ma NIENTE, alcune reti proprio non le vede. Cosa posso fare? Sono parecchio disperato.

Grazie in anticipo a tutti e tanti auguri di Buona Pasqua :)

Ciao ragazzi, ho un asus A551L che due settimane fa ho aggiornato a Windows 10 da 8.1 che avevo, e monta una scheda di rete Mediatek MT7630E.

Prima che lo aggiornassi non ha mai dato problemi, ora invece non mi trova tutte le reti wifi disponibili, ma solamente alcune.

Ho provato di tutto: scaricato driver aggiornati dal sito della Mediatek, da quello ASUS mediante modello del pc, aggiornato driver da Gestione dispositivi, fatto gli aggiornamenti di Windows Update, ma NIENTE, alcune reti proprio non le vede. Cosa posso fare? Sono parecchio disperato.

Cambia la con qualcosa di più performante https://www.amazon.it/dp/B00N7474CS/?tag=tomsforum-21

Hai controllato che la scheda sia abilitata...

Si è abilitata, ma vede solamente alcune reti e altre no. Proverò a cambiare la scheda a questo punto, grazie a tutti.

Quella scheda di rete ha qualche problema nel funzionare correttamente con w10.
In una pagina di supporto Microsoft pare abbiano risolto facendo installare i driver di un altra periferica wifi.
https://answers.microsoft.com/it-it...-mt7630e/001169a4-37a6-43f3-a67d-baf94ca2292f
Prima di spendere soldi ti conviene fare questa ultima prova.

Sembra aver risolto con questo. L'avevo vista anche io questa discussione ma non avevo scaricato il driver avendo notato che il modello della scheda di rete fosse diverso dal mio. Grazie mille!

Se ricomincio ad avere problemi acquisto la Intel citata sopra usando i driver indicati da Kelion. Grazie a tutti!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro