PC non si spegne?!

Pubblicità

arcir96

Utente Attivo
Reazioni
89
Punteggio
73
Salve a tutti, voglio spiegarvi un problema che affligge il mio nuovo computer. In pratica, da circa una settimana a questa parte quando clicco su arresta sistema o riavvia sistema si apre lo sfondo di seven con scritto "arresto sistema in corso". Il problema è che rimane così fino a quando non lo spengo dal pulsante, quindi forzando lo spegnimento. La configurazione è in firma, secondo voi cosa può essere?

Salve a tutti, voglio spiegarvi un problema che affligge il mio nuovo computer. In pratica, da circa una settimana a questa parte quando clicco su arresta sistema o riavvia sistema si apre lo sfondo di seven con scritto "arresto sistema in corso". Il problema è che rimane così fino a quando non lo spengo dal pulsante, quindi forzando lo spegnimento. La configurazione è in firma, secondo voi cosa può essere?

Con molta probabilità è windows, per essere sicuro di ciò potresti provare a fare una nuova installazione senza cancellare quella vecchia e vedere se il problema persiste.

ciao mi è successo è stato un gioco che non faceva arrestare il sistema operativo ,ho disinstallato ed ho risolto il gioco era truck simulator che non funzionava correttamente con windows7,poi invece mi succedeva che spegnevo e si riaccendeva all'infinito ho risolto formattando

Sposto la discussione in Windows.

---------- Post added at 15:24 ---------- Previous post was at 15:23 ----------

Potrebbe essere un'applicazione che ti rimane aperta,controlla dal task manager

Non è sicuramente un'applicazione, perchè non mi da nessun problema. Sembra che ho risolto rimettendo l'SSD in IDE, l'avevo recentemente impostato in AHCI senza formattare, può essere quello?

Si potrebbe ... la prossima volta prima di formattare imposta ahci altrimenti l'ssd non lavora correttamente

Putroppo però il problema persiste, mentre ieri, appena disabilitato l'AHCI e messo l'SSD in native IDE, si spegneva correttamente, oggi stesso problema, sinceramente non so proprio dove andare a sbattere la testa. Qualche consiglio?

Potresti formattare e impostare da subito il disco in ahci cosi avresti fin da subito le prestazioni native dell'SSD

Già fatto una settimana fa quando ho impostato l'SSD in AHCI, seguendo proprio quella guida. Ora, si è spento normalmente, ma non so più proprio che fare visto che sembra una cosa completamente casuale.

Premi Win+R e digita
shutdown.exe -s -f -t 00
Fai sapere se così c'è qualche differenza. Altra prova potrebbe essere aprire il task manager e terminare tutti i programmi che non siano di sistema, arrestare i servizi di terze parti e quindi spegnere il computer.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro