Pc non si spegne! URGENTE!!!!!!!!!!!!!!!

Pubblicità

NerdHerd

Utente Attivo
Reazioni
31
Punteggio
47
Mi spiego meglio. Quando devo spegnere il pc faccio la solita procedura Start/arresta il sistema. Fin qui tutto ok visto esce la schermata celeste con la scritta arresto di windows in corso. Ma poi si spegne lo schermo ma il pc resta sempre acceso. Devo spegnerlo io con il pulsante. Mi aiutate?????:help::help::help::help:

anche a me era successo una volta, io ho risolto disabilitando una cosa dal bios che era attiva non so perche pero non so se il problema sia lo stesso

cause che portano al mancato arresto del sistema.
Quando ordiniamo al sistema operativo l'arresto, Windows effettua una serie di operazioni che possiamo riassumere come segue:
Chiusura di tutte le operazioni in corso;
Azzeramento della cache riservata alle unità disco;
Chiusura di tutti gli applicativi;
Passaggio a modalità REAL di tutti i driver utilizzati;
Ordina alla MB lo spegnimento.
Apparentemente, il processo è abbastanza semplice, ma solo se non ci sono "intoppi". Infatti, basta che una delle operazioni non vada a buon fine, per rendere l'arresto del sistema "difficoltoso" o addirittura improbabile, costringendoci a contemplare pazientemente la scritta "Arresto del sistema in corso...".
Per risolvere il problema quindi, dobbiamo sapere dove il ciclo si interrompe e perché...
Impostazioni del BIOS

IMPORTANTE:
Le impostazioni del bios vanno modificate solo se il problema si è sempre presentato.

La prima cosa da fare in presenza di problemi con l'arresto del sistema è quella di controllare le impostazioni del Bios. In ogni caso vi consigliamo alcune modifiche da apportare.
(NB. E' IMPORTANTE che le modifiche siano apportate una alla volta e seguendo l'ordine riportato)

1 ABILITARE LO SPEGNIMENTO SOFTWARE
(Es. Bios AWARD)
- Riavviare il PC ed entrare nel setup bios;
- Portarsi nella sezione POWER MANAGEMENT;
- Controllare che la voce SOFT OFF sia abilitata.

2 DISABILITARE LA FUNZIONE "SUSPEND.."
(Es. Bios AWARD)
- Impostare su DISABLED le voci "SUSPEND MODE" e la "modalità STR (suspend to ram)".

3 DISABILITARE LA GESTIONE PM DEL BIOS..
(Es. Bios AWARD)
- Impostare su DISABLED la voce POWER MANAGEMENT;
- Impostare su YES la voce PM CONTROL BY APM (Restituisce al sistema operativo il pieno controllo del Power Management).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro