ENRICO 51
Nuovo Utente
- Reazioni
- 1
- Punteggio
- 28
Ciao , questo PC mi sta facendo scervellare. Funzionava tutto bene, poi ho deciso di aumentare la ram e sono cominciati i problemi. Operazione non riuscita perché i banchi comprati in Cina per tre soldi, non erano buoni , uno solo funziona. Ho rimontato i vecchi banchi e tutto è tornato come prima ma con un po di problemi. Mi sono accorto che non si accendeva il led sul pulsate di avvio, ho visto che uno dei due fili era staccato, l'ho risaldato e la spia è tornata a funzionare. Provo a spegnere il PC dal SO e succede questo: Il monitor si spegne, tastiera e mouse si spengono, come il masterizzatore e l'HD. Restano invece accese le ventole , sia dell'alimentatore che del processore, resta acceso anche il led sul pulsante power. Ho provato a spegnere dal tasto power, tenendolo premuto per alcuni secondi, stesso risultato, perciò devo spegnere dall'interruttore dell'alimentatore. Ho fatto prove a non finire. Ho provato con le ram una alla volta, ho provato a staccare le periferiche e ho provato con un alimentatore nuovo. Ho fatto anche il reset del bios, staccando la batteria tampone ma non ho risolto. Secondo voi, può essere qualche impostazione errata del bios o è la Mobo? Grazie per i consigli che mi darete.