PROBLEMA PC non si avvia

Pubblicità

里卡多

Nuovo Utente
Messaggi
22
Reazioni
2
Punteggio
28
salve, stavo navigando su internet quando ad un certo punto si è spento il pc e non è più partito, partiva partivano le ventole ma poi basta si freezzava sul caricamento, al che ho provato a spegnere il pc e riaccenderlo, mi ha dato blue screen (machine check exception) e non partiva, lo ho spento lo ho riacceso ho resettato il
bios, sembrava essere andato via il problema avvio il pc mi da ancora blue screen (clock watchdog) al che ho provato a togliere nvme, e il problema lo dava comunque ho provato a staccare le ram e metterle in altri banchi ma il problema lo dava lo stesso, ne ho messa solo 1 e dava lo stesso problema ho provato a rifare il reset ma non va comunque, ho smontato il dissipatore e ho visto dietro al processore delle macchie non so se sia questo che faccia problemi
 

Allegati

  • IMG_1891.webp
    IMG_1891.webp
    682.2 KB · Visualizzazioni: 26
salve, stavo navigando su internet quando ad un certo punto si è spento il pc e non è più partito, partiva partivano le ventole ma poi basta si freezzava sul caricamento, al che ho provato a spegnere il pc e riaccenderlo, mi ha dato blue screen (machine check exception) e non partiva, lo ho spento lo ho riacceso ho resettato il
bios, sembrava essere andato via il problema avvio il pc mi da ancora blue screen (clock watchdog) al che ho provato a togliere nvme, e il problema lo dava comunque ho provato a staccare le ram e metterle in altri banchi ma il problema lo dava lo stesso, ne ho messa solo 1 e dava lo stesso problema ho provato a rifare il reset ma non va comunque, ho smontato il dissipatore e ho visto dietro al processore delle macchie non so se sia questo che faccia problemi
Passaci una gomma per cancellare e lucida le piazzole prima di rimetterlo. Prima però tocca un termosifone con le mani per scaricare l'elettricità statica
 
Ultima modifica:
gomma va bene una gomma da cancellare ?, poi come li lucido?
Si con una gomma da cancellare di quelle di una volta, usa la parte per inchiostro, Poi ripassi con alcool isopropilico 99.9% (IPA) per togliere la gommatura e pulire la superficie.
pelikan-br40.jpg
17163_2.PNG
 
Potrebbe essere sufficiente il solo alcol isopropilico. Usare uno strofinaccio in tessuto non tessuto.
 
dove trovo alcol isopropilico
comincia a passarci su la gomma e posta delle foto il più chiare possibile, non ti soffermare adesso su un dettaglio trascurabile l'alcol...
guardando la foto, secondo me ci sono dei punti di contatto della cpu che sono saltati via, posta una foto dell'alloggio del procesorre
Immagine.png
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top