IronLegion
Nuovo Utente
- Reazioni
- 5
- Punteggio
- 24
Ciao a tutti,
ho un po' di problemi su un PC assemblato circa un anno fa, le specifiche sono:
CPU: intel g4600
MoBo: MSI b250i gaming pro AC
RAM: 1x8gb Fury 2133MHz
HDD: hgst 1tb 2,5" + un vecchio hdd per dati da 500gb
Ali: Fractal Design Integra 450w (quello del node 202)
(Gpu integrata)
Ora, il problema principale è che il pc è stato spento durante un aggiornamento e non riusciva più a trovare un device per il boot.
Ho pensato che reinstallare il sistema potesse essere una soluzione ma ad un certo punto questa si è bloccata ed è apparso un messaggio tipo "installazione fallita, nessun cambiamento verrà apportato" (non mi ricordo esattamente ma più o meno era così).
Riavviando il PC è entrato in bootloop, praticamente compare la schermata della mobo e si riavvia subito.
A questo punto ho provato ad aprire e capire un attimo, ho:
- tolto e rimesso la batteria
- cambiato lo slot alla ram
- staccato gli hdd
- staccato tutte le periferiche
- cambiato pasta termica (non si sa mai...)
ancora nulla.
la cosa che mi lascia perplesso è che, quando si toglie la batteria, al riavvio mi dà la schermata del reset, rileva tutti i componenti, incluse le periferiche, ma poi nel bios la tastiera e il mouse non funzionano. Ho provato sia con tastiera usb che ps/2. Anche durante il bootloop la tastiera non va ed è impossibile accedere al BIOS.
Ah, ovviamente il bootloop non viene risolto se collego la USB avviabile per windows.
Non so più che diavolo fare :muro:
ho un po' di problemi su un PC assemblato circa un anno fa, le specifiche sono:
CPU: intel g4600
MoBo: MSI b250i gaming pro AC
RAM: 1x8gb Fury 2133MHz
HDD: hgst 1tb 2,5" + un vecchio hdd per dati da 500gb
Ali: Fractal Design Integra 450w (quello del node 202)
(Gpu integrata)
Ora, il problema principale è che il pc è stato spento durante un aggiornamento e non riusciva più a trovare un device per il boot.
Ho pensato che reinstallare il sistema potesse essere una soluzione ma ad un certo punto questa si è bloccata ed è apparso un messaggio tipo "installazione fallita, nessun cambiamento verrà apportato" (non mi ricordo esattamente ma più o meno era così).
Riavviando il PC è entrato in bootloop, praticamente compare la schermata della mobo e si riavvia subito.
A questo punto ho provato ad aprire e capire un attimo, ho:
- tolto e rimesso la batteria
- cambiato lo slot alla ram
- staccato gli hdd
- staccato tutte le periferiche
- cambiato pasta termica (non si sa mai...)
ancora nulla.
la cosa che mi lascia perplesso è che, quando si toglie la batteria, al riavvio mi dà la schermata del reset, rileva tutti i componenti, incluse le periferiche, ma poi nel bios la tastiera e il mouse non funzionano. Ho provato sia con tastiera usb che ps/2. Anche durante il bootloop la tastiera non va ed è impossibile accedere al BIOS.
Ah, ovviamente il bootloop non viene risolto se collego la USB avviabile per windows.
Non so più che diavolo fare :muro: