PROBLEMA pc non si avvia

Pubblicità

Gabri95

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
49
salve oggi ho cambiato mobo e cpu del pc ma dopo l'assemblaggio il pc non da nessun segno di vita
configurazione prima dell upgrade

CPU AMD Phenom II X4 970 3.5GHz con Corsair H60
MB Asrock 970 Extreme3 Socket AM3+
RAM Corsair Vengeance Blue Low Profile 8GB (2x4GB)
VGA
sapphire hd 7870 ghz edition 2gb gddr5
ALI XFX ProSeries 550W Core Edition

dopo l'upgrade
CPU i5 4960 con Corsair H60
MB gigabyte GA-H97-D3H
RAM Corsair Vengeance Blue Low Profile 8GB (2x4GB)
VGA
sapphire hd 7870 ghz edition 2gb gddr5
ALI XFX ProSeries 550W Core Edition

ho provato l'ali collegando il cavo verde e quello nero e funziona
nessun beep,nessun rumore,nessun led.
credo che sia la scheda madre
aspetto vostre opinioni

Ultima modifica:
Non si avvia Windows o non si accende il PC?
Per il primo problema, ovviamente avendo cambiato mobo e CPU devi reinstallare tutto. Per il secondo controlla bene che le viti non cortocircuito delle piste adiacenti e di aver connesso tutto bene

non si accende
sembra che non arriva proprio l'alimentazione
ho provato ad avviarla fuori dal case ma niente
poi ho provato a rimettere su la vecchia cpu e vecchia mobo e tutto va

Ultima modifica:
la CPU i5 4960 non esiste, hai forse sbagliato a scrivere?
Hai controllato se la RAM è fra la lista delle compatibili?

Ultima modifica:
si scusa la si chiama i5 4690 :cav:
tra le compatibili c'è scritto corsair vengeance però io ho le corsair vengeance blue low profile vanno bene lo stesso?
adesso sto usando il pc con la vecchia configurazione

Assicurati che quando metti la nuova mobo, colleghi tutti i cavi di alimentazione ed inoltre, assicurati che sia montato tutto per bene e che la modo non tocchi sul pannello di ferro del case.

già provato ho messo la scheda madre su un tavolo di legno ma non parte ho provato a non usare il tasto di accensione del case cortocircuitando i 2 pin per l'avvio ma 0

già provato ho messo la scheda madre su un tavolo di legno ma non parte ho provato a non usare il tasto di accensione del case cortocircuitando i 2 pin per l'avvio ma 0

Andiamo per gradi allora prova a fare così smonta tutto ciò che hai sulla scheda madre collega solo l'alimentatore alla scheda madre, e sulla scheda madre ci deve stare solo la Cpu con relativo dissipatore che hai, smonta anche le ram, prova a vedere se almeno così ti da segni di vita questa scheda madre.

Ho provato già oggi è dopo aver cortocircuitato i 2 pin del l'alimentazione Non dava segni di vita tranne che si sentiva uno strano sibilo molto lieve ,che si sente solo se ti avvicini, derivante dalla pompa del h60 anche se l'alimentatore era spento
Dopo tenevo i 2 Pin in corto per 4 secondi come per spegnere la mobo e il sibilo finiva

Prova a fare un reste CMOS, rimuovi anche la batteria a tampone per un minuto, anche se non credo funzioni. Dopo prova a vedere se da segni di vita. Inoltre controlla che non si fosse danneggiato il Socket.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro