RISOLTO PC non si avvia, urgente

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MarcoP84

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
38
Ciao a tutti,è da ieri che il mio PC fisso si blocca durante la schermata della bandiera di Seven,dà un beep d'errore e si riavvia..
Il tutto dopo l'esecuzione da parte mia del comando SFC/scannow dal prompt di DOS,a seguito di rimozione di alcuni trojan con malwarebytes o come si chiama..
Volevo solo valutare l'integrità dei file di sistema ma evidentemente mi ha s*******to qualcosa, e neanche il ripristino auto dell'avvio riesce a risolvere, sempre beep e riavvio.
Cosa faccio?
Grazie.

Ultima modifica da un moderatore:
ciao hai il cd di installazione di 7? se si fai come per installare e da li tenta il ripristino altrimenti accedi alla consolle e prova lanciare uno scandisk sul disco di sistema

Ciao,sì ho il DVD di seven,ho provato anche da lì ma anche dal DVD il ripristino dell'avvio dice che non riesce a risolvere e invia la segnalazione a Microsoft..

Errore di RAM non è,immagini del disco e punti di ripristino non me li trova,rimane tra quei tool il prompt di DOS.. Com'era il comando di scandisk?

allora prima accertati dell'unità su cui farlo

quindi dai questi comandi

cd c:
andrà in C:\ e dai il comando dir
se trovi la cartella windows allora dai il comando chkdsk /f /r
altrimenti vai su D: e se trovi la cartella windows ridai lo stesso comando di sopra chkdsk /f /r

In C: dopo dir dice che il volume è system reserved etc. File not found.
In D: mi dà una lista di nomi di cartelle,ma chdsk non va perché il volume è in uso da un altro processo..
Dice se voglio dismount this volume..

- - - Updated - - -

A parte vedo che windows me lo rileva in e:,boh
Ecco perché non lo trovava

- - - Updated - - -

Niente ragazzi,non so che fare..
Dal log i test li completa, ma non riesce a trovare la causa del problema..
Startup repair has tried several times bit still cannot determine the cause of the problem.

Il chkdsk me lo pianifica al riavvio ma il pc si riavvia prima di arrivarci..

Ultima modifica:
no no devi forzare lo smontaggio te lo chiede apposta e poi lo fai fare dal prompt

Alla fine ho risolto con questa guida, mi ero davvero incasinato il registro, qualche check antitrojan ha toppato la chiave si vede..
Che faticaccia, fortuna che ora sembra ok.
Grazie cmq Federico ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro