Auronzolo
Utente Attivo
- Reazioni
- 119
- Punteggio
- 75
Buonasera, sono a riportare il seguente problema. Il PC ha un anno di vita e non ha mai dato problemi. Stasera provo ad accenderlo ma la situazione è la seguente : alla pressione del tasto di accensione, parte la ventola di raffreddamento, gli hdd cominciano ad avviarsi ma il PC si spegne dopo neanche due secondi, mostrando un led rosso vicino allo slot ram (sulla scheda madre c'è la scritta "dram led"). Tenta di avviarsi da solo dopo qualche secondo ma con lo stesso risultato, tenta di avviarsi in loop infinito.
La scheda madre è una Asus p8 b75-M e la Ram un banco da 8 gb corsair vengeance mentre l'alimentatore un xfire da 600w.
Ho provato a spostare il banco su un altro slot ram ma niente. Ho provato a rimuovere la Ram e facendo così il PC si accende, partono gli hdd, le ventole, la luce rossa sulla mobo rimane fissa ma ovviamente lo schermo del PC rimane nero.
Da segnalare : stanotte c'è stato un forte temporale e il PC è rimasto collegato alla presa di corrente. Sospetto quindi che possa esserci bruciato qualcosa tra scheda madre e ram. Ho provato ad analizzare la ram ma non vedo segni di bruciature.
Quali prove posso fare per tentare di far partire il PC senza problemi?
La scheda madre è una Asus p8 b75-M e la Ram un banco da 8 gb corsair vengeance mentre l'alimentatore un xfire da 600w.
Ho provato a spostare il banco su un altro slot ram ma niente. Ho provato a rimuovere la Ram e facendo così il PC si accende, partono gli hdd, le ventole, la luce rossa sulla mobo rimane fissa ma ovviamente lo schermo del PC rimane nero.
Da segnalare : stanotte c'è stato un forte temporale e il PC è rimasto collegato alla presa di corrente. Sospetto quindi che possa esserci bruciato qualcosa tra scheda madre e ram. Ho provato ad analizzare la ram ma non vedo segni di bruciature.
Quali prove posso fare per tentare di far partire il PC senza problemi?