Pc non si avvia! Help

Pubblicità

Giamtsc1

Nuovo Utente
Reazioni
9
Punteggio
26
Salve ragazzi ho un notebook acer che all accensione, arrivato alla finestra di caricamento windows si blocca in una scbermata nera , il pc comunque rimane acceso e fermo in questa situazione. Mi é successo a seguito di uno spegnimento improvviso durante un installazione. Mi hanno detto che potrebbe essere saltato un cluster di windows. Opinioni idee?

Inoltre staccando l Hd e leggendelo con un altro pc con adattatore sata , veniva letto ma non del tutto e non mi permetteva l accesso! Vorrei quantomeno recuperare i dati hd ecco

Inoltre staccando l Hd e leggendelo con un altro pc con adattatore sata , veniva letto ma non del tutto e non mi permetteva l accesso! Vorrei quantomeno recuperare i dati hd ecco
Ciao,
al momento non ho idee per risolvere l'accensione del PC, ma per recuperare i dati basta montare quell'Hard Disk su un altro PC funzionante (se desktop è in genere più comodo, visto che puoi collegarlo come secondario) e avviare Windows/ il sistema operativo che vi è su, si vede il disco come secondario e si ha accesso ai dati ;)

ti basterebbe fare partire il boot da un'altra periferica, come il dvd o una chiavetta, dove hai messo ad esempio una iso di linux (tipo puppy linux) o lo stesso windows oppure ubcd (usando parted magic). in questo modo puoi salvarti i dati. poi provi a vedere se riesci a ripristinare windows.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro