RISOLTO PC non si avvia e non si ripristina

Pubblicità

xPaolo

Nuovo Utente
Reazioni
10
Punteggio
37
Salve, da qualche giorno ho cambiato la scheda video al mio PC ed era tutto ok. Stamattina dopo una sessione di gaming sentivo che la ventola della scheda video continuava ad andare forte quindi ho deciso di spegnere il PC. Dopo qualche ora, alla riaccensione il PC mi dava continuamente una schermata verde con errore 0xc000021a, così ho deciso di ripristinare Windows 11 da USB, ora però dopo aver selezionato l'installazione pulita il computer si continua a riavviare con schermate blu che danno sempre errori diversi, non permettendo l'installazione di Windows, cosa posso fare?

Metti la configurazione del pc e il tipo di scheda video precedente.
E (parere personale)torna a W10 fino al 2025.
Config attuale:
CPU: Intel Core i5-12400F
Mb: Asus TUF GAMING B660M-E D4
GPU: 6650XT
RAM: 16GB 3200MHz
PSU: Corsair TX650M
HDD: TOSHIBA DT01ACA100 1TB
SSD: Samsung SSD 860 QVO 1TB
Vecchia GPU: 1050 TI

(L'installazione l'ho provata su entrambi i dischi e su entrambi lo stesso problema)

Ora provo anche ad installare win 10 e vi faccio sapere

Ultima modifica:
Salve, da qualche giorno ho cambiato la scheda video al mio PC ed era tutto ok. Stamattina dopo una sessione di gaming sentivo che la ventola della scheda video continuava ad andare forte quindi ho deciso di spegnere il PC. Dopo qualche ora, alla riaccensione il PC mi dava continuamente una schermata verde con errore 0xc000021a, così ho deciso di ripristinare Windows 11 da USB, ora però dopo aver selezionato l'installazione pulita il computer si continua a riavviare con schermate blu che danno sempre errori diversi, non permettendo l'installazione di Windows, cosa posso fare?
Come suggerito da Wolfestine, metterei win-10 lasciando perdere 11

Ho installato Windows 10 ed è andato senza problemi, grazie per il consiglio.
Ora mi conviene lasciare tutto così o verificare qualcosa?

Comunque non so se c'entri o meno, ma da quando ho cambiato la GPU il pc dopo che va in standby non riparte più, e mi trovo costretto a spegnerlo manualmente... Ieri infatti l'ultima volta che l'ho spento era proprio in questo modo. Ora ho riprovato e fa la stessa cosa, anche se fortunatamente è partito dopo.

Comunque non so se c'entri o meno, ma da quando ho cambiato la GPU il pc dopo che va in standby non riparte più, e mi trovo costretto a spegnerlo manualmente... Ieri infatti l'ultima volta che l'ho spento era proprio in questo modo. Ora ho riprovato e fa la stessa cosa, anche se fortunatamente è partito dopo.
Evita lo stand-by

Questi sono tutti i problemi dei driver amd. Le radeon sono belle schede, il problema sono i driver che sono dei colabrodo! È così da sempre purtroppo

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro