Pc non si avvia e fa un suono tipo sirena

Pubblicità

Matteo Guerrieri

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
26
Buonasera ragazzi, da qualche giorno ho questo grande problema:

Quando vado ad accendere il mio vecchio pc (lo uso per backup) la mobo emette un suono che sembra simile ad una sirena bitonale. Ed il pc non parte (non riesco neanche ad accedere al bios).
Ho provato anche a smontare tutti i banchi di ram, schede video ed anche il processore ma niente.......
Ho notato anche che tutti i led nel front panel rimangono accesi fissi, io pensavo ad un problema di alimentazione, voi che ne dite?
La scheda madre è una ASUS P4S8X-X

Buonasera ragazzi, da qualche giorno ho questo grande problema:

Quando vado ad accendere il mio vecchio pc (lo uso per backup) la mobo emette un suono che sembra simile ad una sirena bitonale. Ed il pc non parte (non riesco neanche ad accedere al bios).
Ho provato anche a smontare tutti i banchi di ram, schede video ed anche il processore ma niente.......
Ho notato anche che tutti i led nel front panel rimangono accesi fissi, io pensavo ad un problema di alimentazione, voi che ne dite?
La scheda madre è una ASUS P4S8X-X
Ma sono dei "bip"?
E poi, sono dei bip che dopo un pò smettono o continuano finche non spegni il pc?
Posta il resto della build compreso il modello esattondel psu.

anticipo un po la risposta dai un okkiata ai condensatori elettrolitici affianco al processore quelli che sembrano delle pile se sopra non siano un po gonfie. potrebbe non centrare nulla ma per curiosità mia.

si sono dei bip, uno alto e uno basso, non smettono finche spengo il pc

Ecco i componenti (non badate ai componenti ridicoli ma il pc è del 2004 e come già detto lo uso soltando per backup di dati)
CPU: Pentium 4 478
PSU: PREMIER DR - B300ATX
RAM: 2 GB DIMM (penso siano a 333 MHz)
GPU: NVIDIA GEFORCE MX4000 128mb
--- i due messaggi sono stati uniti ---
anticipo un po la risposta dai un okkiata ai condensatori elettrolitici affianco al processore quelli che sembrano delle pile se sopra non siano un po gonfie. potrebbe non centrare nulla ma per curiosità mia.
no, sembrano apposto

Ultima modifica:
Buongiorno, fatti dare in prestito un alimentatore e prova con quello
stacca tutte le periferiche superflue

Prova a pulire i pin dorati della ram con una gomma e gli slot con un pennello.
Poi effettua un clear_CMOS e cambia batteria tampone mentre ci sei.

Grazie mille a tutti per le risposte!
Proverò ad eseguire tutto quello che mi avete consigliato
Buongiorno, ho per curiosità aperto L’alimentatore e ho trovato un condensatore esploso...
Potrebbe essere quello che non fa avviare il pc?

Ultima modifica:
Grazie mille a tutti per le risposte!
Proverò ad eseguire tutto quello che mi avete consigliato
Buongiorno, ho per curiosità aperto L’alimentatore e ho trovato un condensatore esploso...
Potrebbe essere quello che non fa avviare il pc?
Certo. Che alimentatore è? Se è morto solo lui ti è anche andata bene. Non riaccendere nulla fino all'avvenuto cambio dell'alimentatore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro