Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Vi descrivo il mio problema: Inizialmente il pc non accendeva più, niente neanche un segno di vita, nessun bip e nessuna ventola che girasse, come morto. Dopo aver provato invano con un altro ali e provato a staccare tutti i cavi sia posteriori che interni, lasciando solo, cpu e un banco di ram, sempre senza esito positivo, provo a togliere il molex di alimentazione 24 pin dalla scheda e lo reinserisco (ad alimentatore collegato alla presa di corrente). Provo a riavviare e il pc parte al primo colpo e funzionava regolarmente. Altra cosa strana , che al momento in cui si riavviava i led presenti sulla schedasi accendevano per poi spegnersi definitivamente(dopo aver caricato il bios).
Adesso invece il problema è diverso. Il pc non parte più neanche staccando e riattaccando il molex 24pin. Però a differenza di quanto accadeva prima,non appena premo il ulsante di accensione il pc tenta il riavvio, ma dopo circa 1 secondo si spegne per poi riaccendersi e via così , fino a che non stacco la spina.
Ho così provato a staccare il cavo atx 8pin, e il pc si avvia correttamente,ovviamente senza arrivare ad emettere il bip di avvio, ne tanto meno a caricare il windows, però resta acceso senza riavviarsi all'infinito.
Stessa prova con l'altro ali, che però ha l'attacco a 4pin, stesso risultato.
Quindi escludendo ancora una volta l'ali, è la scheda madre secondo voi? Il pc è collegato ad un UPS,quindi non prende sbalzi ed ho provato anche senza ups, ma il problema dell'avvio si presenta cmq.Grazie in anticipo
Adesso invece il problema è diverso. Il pc non parte più neanche staccando e riattaccando il molex 24pin. Però a differenza di quanto accadeva prima,non appena premo il ulsante di accensione il pc tenta il riavvio, ma dopo circa 1 secondo si spegne per poi riaccendersi e via così , fino a che non stacco la spina.
Ho così provato a staccare il cavo atx 8pin, e il pc si avvia correttamente,ovviamente senza arrivare ad emettere il bip di avvio, ne tanto meno a caricare il windows, però resta acceso senza riavviarsi all'infinito.
Stessa prova con l'altro ali, che però ha l'attacco a 4pin, stesso risultato.
Quindi escludendo ancora una volta l'ali, è la scheda madre secondo voi? Il pc è collegato ad un UPS,quindi non prende sbalzi ed ho provato anche senza ups, ma il problema dell'avvio si presenta cmq.Grazie in anticipo