Pc non si avvia alla pressione del pulsante di accensione

Pubblicità

alessiorap

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti, sono nuovo in questo forum ma siccome ho da poco assemblato un pc che non funziona come vorrei, voglio rivolgermi a voi.
Alla pressione del pulsante di avvio il pc non si avvia, ma se lascio il pulsante dell'alimentatore in posizione on, dopo alcune ore (solitamente in mia assenza) il computer si avvia da solo senza far partire il bios e di conseguenza il sistema operativo.
Se provo a spegnerlo con il pulsante di accensione il computer non si spegne nemmeno dopo una pressione prolungata; mi tocca spegnerlo dal pulsante dell'alimentatore.
Se poi, successivamente, provo a riaccenderlo, non parte! Ho pensato che fosse un problema di scheda madre difettosa o di alimentatore; sinceramente non so come risolvere!

Che scheda madre hai? Hai collegato bene il pulsante di accensione? il pulsante stesso funziona? hai collegato bene tutte le alimentazioni della scheda madre e della CPU?
Dacci più info possibili

Che scheda madre hai? Hai collegato bene il pulsante di accensione? il pulsante stesso funziona? hai collegato bene tutte le alimentazioni della scheda madre e della CPU?
Dacci più info possibili
Ciao, i collegamenti sono tutti esatti perchè ho seguito il manuale della scheda madre ed inoltre lo ho montato e smontato più volte per piter capire il problema, come posso fare per vedere se il pulsante di accensione funziona? Ho una scheda madre gigabyte ga 270-ud3p con il socket am3+, processore amd fx 6300, scheda video asus amd radeon r9 280, alimentatore thermaltake berlin da 630 watt

Noto che l'alimentazione per la CPU ha 8 pin (4+4) li hai collegati tutti?
Per provare l'accesone, facendo attenzione, stacca il pulsante di accensione e prova a cortocircuitare i pin PW+ e PW- con un cacciavite

Pubblicità
Pubblicità
Indietro