RISOLTO PC non si accende

Pubblicità

Gheb17

Utente Attivo
Messaggi
242
Reazioni
8
Punteggio
44
Dopo aver provato a cambiare CPU (Ryzen 7 7800x3d) e mobo(aorus b650 elite ax) il PSU(sharkoon silentstorm cool zero 850W ) continua ad accendersi per pochi secondi e poi si spegne, ho controllato i cavi ed è tutto collegato, questo è come ho alimentato la CPU
IMG20240903181622.webp
 
No, e come potrei fare se neanche si accende, metto la chiavetta con dentro il BIOS sulla scheda madre, per poi accendere e basta? Cioè non dovrebbe comparire comunque il BIOS sul monitor?

Edit: ho visto come si fa, il led sul retro sta sempre acceso e la chiavetta lampeggia, spero sia giusto

Tolto il fatto che dovrebbe supportare di base la CPU, l'unica cosa che non ho cambiato è il PSU, ma funzionava perfettamente fino ad una settimana fa con la vecchia build, non so più cosa fare
 
Ultima modifica:
Dopo aver provato a cambiare CPU (Ryzen 7 7800x3d) e mobo(aorus b650 elite ax) il PSU(sharkoon silentstorm cool zero 850W ) continua ad accendersi per pochi secondi e poi si spegne, ho controllato i cavi ed è tutto collegato, questo è come ho alimentato la CPU

Il collegamento mi sembra errato, é vero che molte schede madri funzionano anche con la metá dei connettori cpu inseriti, ma se non sbaglio il connettore deve essere messo da sinistra a destra e non il contrario, al posto tuo completerei il collegamento per escludere che sia quello il problema.
 
Ok, provo a collegare tutti i cavi direttamente, spero che il collegamento che ho fatto non abbia causato danni, ma non credo
 
Strano perché secondo il manuale della mobo i 4+4 pin corretti dovrebbero essere quelli di destra . Quello di sinistra è quello extra per l'OC.
 
Per me i collegamenti sotto non sono nient'altro che in parallelo, serve avere una superficie maggiore in rame per la maggior corrente richiesta in caso di oc
 
Alla fine ho portato il PC in negozio di assistenza ed è saltato fuori che è l'alimentatore a non funzionare più
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top