PROBLEMA pc non si accende

Pubblicità

All might

Nuovo Utente
Reazioni
28
Punteggio
46
Buongiorno, ieri ho cambiato alimentatore, lo monto e tutto ma il pc non si accende. arriva l'alimentazione alla mobo, perche, se tolgo il cavo d'alimentazione della cpu si accende il led di rosso, le ram si illlumunano, ma quando provo ad accendere il pc premendo il pulsante, le ventole fanno un breve spasmo e non si accende. Ho provato ad attaccare piu cavi ma niente, invertire l'ordine ma niente, ho controllato i pin del pannello frontale ed eventualmente accenderlo facendo ponte con il cacciavite ma niente. quando accendo, le ventole fanno un giro e dall'alimentatore vien un suono come se venisse premuto un pulsante, e gli rgb dell alimentatore non si accendono

Buongiorno, ieri ho cambiato alimentatore, lo monto e tutto ma il pc non si accende. arriva l'alimentazione alla mobo, perche, se tolgo il cavo d'alimentazione della cpu si accende il led di rosso, le ram si illlumunano, ma quando provo ad accendere il pc premendo il pulsante, le ventole fanno un breve spasmo e non si accende. Ho provato ad attaccare piu cavi ma niente, invertire l'ordine ma niente, ho controllato i pin del pannello frontale ed eventualmente accenderlo facendo ponte con il cacciavite ma niente.
resetta il bios sganciando la batteria tampone per qualche minuto con la scheda madre senza nessuna alimentazione sgancia anche il 24 pin

scollega l'ali dalla presa di corrente se ha l'interruttore dietro posizionalo si off e aspetta quelche secondo dopo di che ricollegalo senza toccare l'interrutore dietro se lo ha, lo azioni solo aver collegato il tutto
Controlla che tutti i connettori siano spinti fino in fondo ai loro alloggi

ancora niente. é tutto collegato perche, se non lo fosse, me lo direbbe la mobo
dopo riporvo a montare il vecchio alimentatore

è che ho paura si sia rotto durante il trasporto, o meglio, che l'abbiano rotto durante il trasporto. Quando sono andato a ritirarlo al locker era conciato cosi. ok, è un rog thor ii 1000w eva edition, che ti arriva a casa con una valigetta. Però c'è da dire che è stato trattato col culo. Mi sembra comunque strano perchè, almeno quando lo collego all alimentazione, gli rgb non si accendono, e non è mai un buon segno

Allegati

• Immagine WhatsApp 2024-04-27 ore 14.41.00_dd95b821.webp
    Immagine WhatsApp 2024-04-27 ore 14.41.00_dd95b821.webp
    54.6 KB · Visualizzazioni: 4
Non credo si sia rotto per una botta, gli alimentatori sono molto resistenti agli urti.

Sicuro di aver collegato tutto bene?
Assicurati di non aver invertito il cavo PCI con quello della CPU che sono molto simili, ma diversi dal punto di vista elettrico

Assicurati di non aver invertito il cavo PCI con quello della CPU che sono molto simili, ma diversi dal punto di vista elettrico
dovrei aver attaccato tutto correttamente, su ogni cavo c'è scritto tutto. Non mi spiego perchè non si accenda l'illuminazione rgb. Non l'ho specificato ma l'ha spedito Bartolini, quindi non c'è da escludere che ci abbiano giocato a calcio

dovrei aver attaccato tutto correttamente, su ogni cavo c'è scritto tutto. Non mi spiego perchè non si accenda l'illuminazione rgb. Non l'ho specificato ma l'ha spedito Bartolini, quindi non c'è da escludere che ci abbiano giocato a calcio

Se col vecchio alimentatore il pc accende, allora molto probabilmente hai un alimentatore difettoso... anche se fare ancora prove.
Magari un paio di foto del collegamenti e dei cavi ci aiuterebbe

ma che pazzo. ok non so come ma si è acceso. Magari che abbia collegato qualche cavo e non l'ho collegato alla mobo, magari qualche cavo che non serve tipo un pcie
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ecco cosa ho cambiato! ho scollegato i sata e i molex. Provo a ricollegarli e vedere se va. Nel caso, uso i suoi originali, però veramente strano
--- i due messaggi sono stati uniti ---
non capisco con che logica, ma l'impostore era il sata. Ho usato uno dei suoi in confezione e funziona. grazie mille a tutti

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro