Pc non si accende

Pubblicità

superazo

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Salve a tutti. Stamattina il mio PC ha deciso di non accendersi. Zero segni di vita (led interni scheda madre, periferiche USB collegate, nulla di nulla) temo sia partito l'alimentatore a questo punto. Come posso fare le verifiche del caso?

Motherboard: ASUS TUF B550-Plus
CPU: AMD Ryzen 3600
RAM: 32GB Crucial Ballistix 3200 MHz, cl 16
SSD: Sabrent 1TB Rocket Nvme
GPU: Sapphire Radeon R5 230
Dissipatore: Deepcool Gammaxx GTE V2
PSU: be quiet! Straight Power 11 650W
Case: Corsair Carbide Series 175R RGB
Grazie a tutti!

Se anche i led della mainboard non si accendono, ti servirebbe un secondo alimentatore o eventualmente un multimetro digitale per verificare l'alimentatore attuale.
Esistono anche i tester per alimentatori PC ;)

Beh, per come descrivi il problema sembra proprio l'alimentatore l'imputato, se non hai un altro alimentatore puoi acquistarlo su mzn, ed eventualmente fare il reso nel caso il PC non si avvii.
Hai controllato il cavo di alimentazione dell'alimentatore se è inserito o si è spostato.

Infatti era quello che avevo in mente. Sto leggendo un po' di cosette qui su tomshw per cercare di comprare bene. Comprarlo uguale no, oltretutto ora come ora costa 140€!😯 Che delusione comunque... Garanzia scaduta da poco...

Attualmente gli alimentatori su mzn costano un botto, ho travato il deepcool a questo prezzo è da prendere a volo. Spedizione e garanzia amazon.

Infatti era quello che avevo in mente. Sto leggendo un po' di cosette qui su tomshw per cercare di comprare bene. Comprarlo uguale no, oltretutto ora come ora costa 140€!😯 Che delusione comunque... Garanzia scaduta da poco...
Scusate una domanda. Ho visto che nel manuale il be quiet da 5 anni di garanzia, ma io l'avevo preso da mzn warehouse. Come posso fare per chiedere l'assistenza (magari direttamente a bequiet)?
Per quanto riguarda nuovo acquisto esiste qualcosa di modulare (o semimodulare) valido e stare in circa 70€?
Grazie mille!

Il mio consiglio è di prendere questo, spedizione e garanzia Amazon, nella descrizione c'è scritto semi modulare ma è modulare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro