PC non si accende

pallmall

Nuovo Utente
5
0
Salve, questo pomeriggio tornando a casa scopro che l'Enel stava effettuando lavori di manutenzione nella zona dove abito (senza preavviso). Poco dopo essere rientrato a casa la corrente viene ripristinata, quindi vado per accendere il PC ma non da segni di vita. Non si accendono neanche le spie della mobo, quindi ho controllato se l'alimentatore funzionasse con un ponticello e funziona. Ho provato a scollegare e smontare GPU e 1 slot di memoria, ma nulla, ho tolto per 5 minuti la batteria della mobo anche qui senza risultati. Premetto che il PC era acceso quando è mancata corrente e il tasto dell'alimentatore era su ''on'' quando è stata ripristinata. A questo punto ho paura che la mobo sia andata, consigli su come potrei accertarmene?
 

leonardo6e56

Utente Èlite
2,297
349
CPU
i5 12600k
Dissipatore
Cooler MasterLiquid 240 (no RGB, no LITE)
Scheda Madre
Z690 PRIME D4 ASUS
HDD
Samsung evo 970+ 512 gb
RAM
Ballistix 16 gb 3200
GPU
FE RTX 3060ti 8 gb GDDR6X
Audio
Audio Scheda Madre
Monitor
AOC 2k 75 hz 23 pollici
PSU
Corsair CX750m
Case
Uno a caso bellino ma lo cambierò
Periferiche
Tastiera ROG, mouse di mer*a, altre cose comuni
Net
Gigabit integrato
OS
Windows 10
Salve, questo pomeriggio tornando a casa scopro che l'Enel stava effettuando lavori di manutenzione nella zona dove abito (senza preavviso). Poco dopo essere rientrato a casa la corrente viene ripristinata, quindi vado per accendere il PC ma non da segni di vita. Non si accendono neanche le spie della mobo, quindi ho controllato se l'alimentatore funzionasse con un ponticello e funziona. Ho provato a scollegare e smontare GPU e 1 slot di memoria, ma nulla, ho tolto per 5 minuti la batteria della mobo anche qui senza risultati. Premetto che il PC era acceso quando è mancata corrente e il tasto dell'alimentatore era su ''on'' quando è stata ripristinata. A questo punto ho paura che la mobo sia andata, consigli su come potrei accertarmene?
usa il trucco del cacciavite facendo contatto tra i due pin dove è inserito il cavo per il pulsante dell'accensione
 

Severino91

Nuovo Utente
46
5
Dovresti provare a togliere i connettori dalla mobo sia tutte le ram, 16pin, 4+4 e gpu
In genere le mobo hanno un led di stato quando passa corrente a pc spento, la trovi accesa?

Hai modo di provare altra mobo?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili