pc non si accende

Pubblicità

Gabri Rafi

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
20
ciao a tutti. Oggi è una brutta giornata per me... in pratica dovevo riparare un computer di un mio amico(all'accensione non si avviava il BIOS ma le luci si accendevano), così ho deciso di mettere il mio alimentatore nel suo PC per vedere se fosse lui, ma non ha funzionato.
Nel rimettere l'alimentatore nel mio PC non va più. Il computer non da segni di vita, apparte un lampo di luce che proviene dalla scheda madre quando provo ad accendere il computer(solo al primo click del tasto). Qualcuno sarebbe disponibile ad aiutarmi? È possibile che l'alimentatore sia morto? Se sì, perché? Grazie mille a tutti!

allora, è un sharkoon silentstorm cool zero 850w. Non ha mai avuto problemi.
Probabilmente va in protezione per qualche motivo. Controlla se i connettori di alimentazione sono in buone condizioni e non c'è qualche pin che rientra nella plastica quando lo infili

Probabilmente va in protezione per qualche motivo. Controlla se i connettori di alimentazione sono in buone condizioni e non c'è qualche pin che rientra nella plastica quando lo infili
scusa ma in che senso che rientra nella plastica? Comunque per pin intendi tutti i cavi che vanno all'alimentatore giusto? Grazie mille per le risposte comunque ?

scusa ma in che senso che rientra nella plastica? Comunque per pin intendi tutti i cavi che vanno all'alimentatore giusto? Grazie mille per le risposte comunque ?
I pin sono i contatti metallici interni al connettore. Capita che se il connettore è infilato male e sforza esca dalla parte posteriore instaurando un falso contatto

I fili di ciascun pin del connettore. Sull'ATX sono 23 e uno vuoto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro