PROBLEMA PC non si accende

Pubblicità

Nocciolino

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Ciao a tutti.
Ho un problema con il PC, nella maggior parte non si accende, e se si accende mi dice "No signal"

I componenti sono i seguenti:
-Alimentatore Mars gaming 80 Plus 550w
-Asrock fm2+ a88x ds2
-Athlon 860k
-Ram Kingston HyperX 2400mhz
-Gt710
-HDD 500 GB

In pratica ho cambiato case, ha sempre funzionato tutto perfettamente.

Il PC se collego l'alimentazione della CPU nella maggior parte dei casi non si accende.

L'unica cosa che mi viene in mente è che smontando e rimontando tutto è rimasta della pasta termica (quella metallica) sotto i pindella CPU, ho cercato di rimuoverla alla meglio, ma ne è rimasta un minimo che non sono riuscito a rimuovere. La CPU è comunque andata al suo posto normalmente, può essere questo il problema? Grazie

Spero di riuscire a riutilizzarlo

Secondo te è quello il problema?

Salve a te.

Con che coraggio continui ad accendere ed usare quel pc. ?
Lo devi portare all' isola ecologica oppure lo devi buttare. Non c'è altro da fare...
Spera che non ti abbia fritto uno o più componenti del pc.
Quanto puoi spendere in euro?

si alimentatore pessimo

Eh Magari, perchè sarebbe stato sicuramente meno peggio rispetto alla cineseria mars gaming.

Se avessi avuto la possibilità di spendere soldi li avrei spesi e basta.

Comunque il problema era l'entrata 8 pin della scheda madre, una parte era danneggiata, usando un'alimentazione a 4 pin, funziona tutto correttamente.

Grazie comunque delle risposte!

Proprio per questi commenti 2 anni fa ho deciso di non scrivere più su questo forum...credo che qui dovremmo dare una mano a chi la chiede senza giudicare e consigliare al meglio gli utenti perché non tutti sono così addentrati in questo mondo e sicuramente si sarranno lasciati a loro volta consigliare da "gente esperta"...

Tornando al tuo problema....si l'alimentatore è cambiare quanto prima. Ma se ti ha funzionato fino al cambio di case il problema dovrebbe essere successo nel passaggio. Hai controllato che nn ci sia nulla che manda la scheda madre in corto?? Viti o supporti che toccano nella parte posteriore? Per quanto riguarda la pasta termica dai una bella pulita con del disossidante vedi come puoi aiutarti al meglio per pulire le fessure del socket
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Se avessi avuto la possibilità di spendere soldi li avrei spesi e basta.

Comunque il problema era l'entrata 8 pin della scheda madre, una parte era danneggiata, usando un'alimentazione a 4 pin, funziona tutto correttamente.

Grazie comunque delle risposte!
Ottimo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro