PROBLEMA pc non si accende

Pubblicità

FabiO_o

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao, innanzi tutto scusatemi se metto piede nel forum senza mezza presentazione ma mi ritrovo coi nervi a fior di pelle...
Ho un pc assemblato da me un mesetto fa, in questi ultimi due giorni ha preso a riavviarsi da solo dandomi kernel power error 41...oggi mentre cerco una soluzione mi si spegne di nuovo, ma questa volta non si riaccende, rimane il led della mobo acceso ma tutto il resto come fosse morto.
Ho provato ad avviarlo senza ram e senza scheda video e nulla...soluzioni?

anche se e' una risposta banale, hai provato a cambiare alimentatore? o cavo di accensione, a controllare la spina?

Controlla che tutti i cavi siano connessi, se non riesci a passare il post potrebbe essere che qualche cavo sia messo storto o si sia allentato.

Provato ora a spostare il cavo di alimentazione e niente, appena possibile proveró un altro alimentatore...mi ero però scordato di scrivere che il tutto era partito dall'aggiornamento di alcuni driver della mobo e del BIOS, da lì ha iniziato a riavviarsi e darmi quell'errore finché oggi non si è più riacceso

Provato ora a spostare il cavo di alimentazione e niente, appena possibile proveró un altro alimentatore...mi ero però scordato di scrivere che il tutto era partito dall'aggiornamento di alcuni driver della mobo e del BIOS, da lì ha iniziato a riavviarsi e darmi quell'errore finché oggi non si è più riacceso
fare un reset CMOS? magari qualcosa e andato storto durante l update del bios e va male... prova ad avviarlo inoltre senza hard disk...

Nessun errore al cambio BIOS. Con reset CMOS si intende togliere la batteria sulla mobo per qualche secondo? Cosa risolverebbe? Grazie, a casa provo senza hard disk (e SSD)

- - - Updated - - -

Allora l'alimentatore sicuramente non va perché ci ho attaccato un altro pc e non parte, però ho anche provato ad attaccare l'ali di questo altro pc al mio e non regge più di qualche secondo...ora, questo altro alimentatore è vecchio e meno potente del mio, però non ho montato la GPU che di solito è quella che chiede watt.
Se riesco in questi giorni vedo di trovare un alimentatore decente, nel caso il problema fosse definitivamente questo, potrebbero essere stati i riavvii per quel kernel power error 41 a fottere l'ali?

Già che ci sono scrivo giù la configurazione del pc:
Asus h97m-plus
i5 4690
Crucial ballistix sport 8Gb
Gigabyte GTX 770
Xfx 550w
WD caviar blue 1Tb
Samsung 840 evo 120Gb

Con la tua configurazione avrei preso un alimentatore da 650 watt, credo che 550 vadano bene solo con vga economiche. Dopotutto la differenza è di una decina di euro...

Con la tua configurazione avrei preso un alimentatore da 650 watt, credo che 550 vadano bene solo con vga economiche. Dopotutto la differenza è di una decina di euro...
Un 650w basta e avanta per ogni vga singola. Un buon 550 fa lo stesso, con più sforzo ma ce la fa. Quella vga poi la tiene tranquillamente quindi il problema non è l'alimentatore

Il CMOS resetta le impostazioni del bios, quindi se hai fatto qualcosa torna come appena uscito di fabbrica, anche se con la versione del bios che hai installato tu.
Ora, se vuoi prova un'altro alimentatore, ma per scrupolo, prova ad usare altre ram, potrebbero essere loro il problema.

Un 650w basta e avanta per ogni vga singola. Un buon 550 fa lo stesso, con più sforzo ma ce la fa. Quella vga poi la tiene tranquillamente quindi il problema non è l'alimentatore

Il CMOS resetta le impostazioni del bios, quindi se hai fatto qualcosa torna come appena uscito di fabbrica, anche se con la versione del bios che hai installato tu.
Ora, se vuoi prova un'altro alimentatore, ma per scrupolo, prova ad usare altre ram, potrebbero essere loro il problema.
ha detto che l'alimentatore non funzionava su un altro pc. Il problema dovrebbe essere lui

Secondo me già il semplice fatto che il suo pc inizi a partire è qualcosa. Mi sincererei del fatto che non sia altro prima di arrivare all'alimentatore.

Hai provato a vedere se si accende cortocircuitandolo?

Secondo me già il semplice fatto che il suo pc inizi a partire è qualcosa. Mi sincererei del fatto che non sia altro prima di arrivare all'alimentatore.

infatti in questi giorni se riesco a trovare un alimentatore in prestito lo faccio girare un po', se non si riavvia sarà stato solo il vecchio ali, se si riavvia lo stesso sarà stata la mobo a bruciarlo.

Hai provato a vedere se si accende cortocircuitandolo?

Spiega pls

Pubblicità
Pubblicità
Indietro