PC Non si accende se collego il nuovo hard disk

Gusel

Nuovo Utente
6
3
Ciao a tutti come da titolo ho preso un hard disk da 4 TB barracuda, peccato che una volta attaccato il tutto quando provo ad avviare il pc si accende la luce della scheda video e poi si spegne subito tutto.
ho cambiato già i cavi sata e quelli di alimentazione e il problema rimane, come alimentatore ho un rog 80 gold da 750 watt e non credo sia quello il probrela, di seguito metto le specifiche del mio pc



Intel(R) Core(TM) i5-9600K CPU @ 3.70GHz 3.70 GHz
Ram: 16 GB
Scheda video: RTX 2070 super Rog strix asus
Alimentatore: 80 gold 750 watt
 

Gusel

Nuovo Utente
6
3
Nel pc ho solo un ssd da 500gb 970 evo plus samsung e funziona tutto, sto scrivendo dal pc in questo momento
Post unito automaticamente:

Ciao
collegando il vecchio HDD il problema si presenta?
Nel pc ho solo un ssd da 500gb 970 evo plus samsung e funziona tutto, sto scrivendo dal pc in questo momento
 

BluSkier

IT Support Analyst
Utente Èlite
1,640
743
E' probabile che il problema sia proprio l'HDD nuovo. Se collegando solo l'alimentazione allo stesso senza il cavo SATA, il pc inizia a riavviarsi di continuo, la causa è proprio l'HDD che andrebbe sostituito.
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87 e Gusel

Gusel

Nuovo Utente
6
3
ok non ho provato a collegare solo l'alimentazione senza sata ma anche secondo me è proprio difettoso L'HDD a questo punto, farò il reso e provo con un altro se ho lo stesso problema ripubblico, grazie mille
 

BluSkier

IT Support Analyst
Utente Èlite
1,640
743
Benvenuto in famiglia (WD).😄
Io ne ho persi due di Seagate e da allora quando si tratta di Hdd meccanici, per me esistono solo WD RED.
Anche se sono unità dedicate al mondo NAS, funzionano alla grande ovunque!
Chiedo scusa per l'OT e la curiosità!😌
 
  • Mi piace
Reazioni: Gusel

Gusel

Nuovo Utente
6
3
Benvenuto in famiglia (WD).😄
Io ne ho persi due di Seagate e da allora quando si tratta di Hdd meccanici, per me esistono solo WD RED.
Anche se sono unità dedicate al mondo NAS, funzionano alla grande ovunque!
Chiedo scusa per l'OT e la curiosità!😌
Sto proprio guardando quello red nas e mi hai risposto ancora prima di chiedere se andavano bene anche se nas ahhaah lo sto comprando
 
  • Mi piace
Reazioni: BluSkier

Gusel

Nuovo Utente
6
3
Scrivo per chiudere definitivamente la discussione, alla fine era il cavo di alimentazione che andava dall'alimentatore all'hdd provando con un terzo cavo di riserva funziona tutto... avevo 2 cavi su 2 bruciati in casa... adesso mi ritrovo con 8 TB hahahaha
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili