PROBLEMA Pc non si accende se alimento la cpu

Pubblicità

Ridashi

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
20
Salve,
per la prima volta ho provato a montare un pc da solo da zero (fino ad oggi avevo solo cambiato ram e scheda video). Aiutandomi con il manuale della scheda madre ho montato pc con questa configurazione:

mobo: Gigabyte H310M DS2
psu: Corsair CX450
ram: Corsair Vengeance 2400 ddr4 4gb
cpu: Intel pentium G4560

Quando provo ad accendere il pc, dopo qualche secondo, si spegne se collego i 4 pin per alimentare la cpu. In caso contrario, collegando soltanto l`atx, si accendono led e ventole e rimangono accese senza problemi, ma ovviamente non posso nemmeno accedere al bios. Dove potrebbe essere il problema? Grazie.

Salve,
per la prima volta ho provato a montare un pc da solo da zero (fino ad oggi avevo solo cambiato ram e scheda video). Aiutandomi con il manuale della scheda madre ho montato pc con questa configurazione:

Quando provo ad accendere il pc, dopo qualche secondo, si spegne se collego i 4 pin per alimentare la cpu. In caso contrario, collegando soltanto l`atx, si accendono led e ventole e rimangono accese senza problemi, ma ovviamente non posso nemmeno accedere al bios. Dove potrebbe essere il problema? Grazie.

Ciao ^^

Peccato che hai saltato la prima riga, relativa alla cpu, della tabella a pag. 6 del manuale della tua scheda madre :D

Quella cpu che hai preso è socket 1151 e non è per nulla compatibile perchè la tua scheda madre ha il socket 1151 v2.

Ti serve una cpu Intel Coffee Lake quindi di 8a generazione. Rimanda indietro il G4560. C'è ad es. il Pentium G5400 socket 1151 v2.

Oppure se hai bisogno di una scheda video integrata migliore e considerando anche la longevità puoi prendere il pentium G5500 socket 1151 v2.

Queste cpu non convengono affatto su Amazon specie se vendute e spedire direttamente da Amazon
Con un prezzo un po' più basso, ma che è troppo, su Amazon vengono vendute e spedite da un e-shop esterno che ti fa pagare le spese di spedizione e sinceramente non ha senso.

Io chiederei il rimborso e andrei su un eltro e-shop come ad es. Diginet Store, Tekworld. Nel caso della seconda cpu su Bmp il prezzo è più basso rispetto a Tekworld.

Per quanto riguarda la ram, non è la causa del problema, però ti consiglio di prendere un modulo da 1x8gb 2666 o se costa di meno quello a 2400 mhz. Una parte della ram è riservata alla scheda video integrata.

Ultima modifica da un moderatore:
Salve,

Devi cambiare CPU perché quella non è compatibile con la mobo . Come diceva l'utente di prima puoi comprare un G5400 . Altrimenti usato puoi compare un i3 8100 usato .

Pubblicità
Pubblicità
Indietro