PC non si accende più!

Pubblicità

_Qwerty_

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Ciao ragazzi, poco più di un mese fa ho assemblato un PC e finora tutto bene. Poi oggi ho avuto la splendida idea di aggiungere un masterizzatore, probabilmente devo avere toccato qualcosa e il PC non si accende più. O meglio, ho capito che il problema è nella zona del cavo a 24 pin dell'alimentazione, ma non riesco a capire se il problemi riguardi l'alimentatore o la scheda madre. Facendo un po' di prove ho notato che se lascio il 24pin non del tutto infilato nella scheda madre, le ventole partono, ma nessun segno di vita del resto (e per forza, non è attaccato del tutto), mentre se lo infilo totalmente il computer sembra morto. Mi potete aiutare? Sono disperato!
b1d61ec817bfe18c85e45c629e23ec57.jpg
7f758402a97c7f6b7e01d3f803731b3d.jpg
59dc39a777652faad5a83de4b72ac584.jpg
3b8eba2a5eeba3c2f49f2fea721b85f7.jpg

Ultima modifica:
che strano..che modifiche hai fatto esattamente ? @Falco75 che alimentatore è quello ?!
Ho aggiunto un masterizzatore Samsung, non escludo che, mentre collegavo cavo sata e alimentatore sata, abbia magari toccato il 24pin, ma non capisco perché abbia smesso di funzionare così all'improvviso
L'alimentatore è un jou jye 520w
Una domanda, io appena ho visto che il PC non si accendeva, ho provato a togliere e rimettere il 24pin lasciando il l'alimentatore attaccato alla rete elettrica e acceso, è possibile che facendo così si sia bruciato qualcosa? E se si, ad essersi bruciato sarebbe il cavo 24pin dell'alimentatore o l'attacco sulla scheda madre?

Ultima modifica:
Ho aggiunto un masterizzatore Samsung, non escludo che, mentre collegavo cavo sata e alimentatore sata, abbia magari toccato il 24pin, ma non capisco perché abbia smesso di funzionare così all'improvviso
Una domanda, io appena ho visto che il PC non si accendeva, ho provato a togliere e rimettere il 24pin lasciando il l'alimentatore attaccato alla rete elettrica e acceso, è possibile che facendo così si sia bruciato qualcosa? E se si, ad essersi bruciato sarebbe il cavo 24pin dell'alimentatore o l'attacco sulla scheda madre?

ah che stolto è vero non mi ricordavo quella scritta ..:asd: .. ma non è che magari se scolleghi il masterzzatore il pc si accende di nuovo ? :look:

Hai dato una bella stecca alla scheda madre,
facendo questo.

MAI lavorare con l'ali in tensione.

Hai provato a resettare la cmos della scheda madre?

Con morto,
intendi che anche se avvii col tasto, non parte niente, quindi nn girano neanche le ventole.

Comunque,
e' improbabile che l'alimentatore sia rotto (facendo sti brutti esperimenti, ti si avviano le ventole) e il problema comunque non e' nella zona 24 pin.

Hai dato una bella stecca alla scheda madre,
facendo questo.

MAI lavorare con l'ali in tensione.

Hai provato a resettare la cmos della scheda madre?

Con morto,
intendi che anche se avvii col tasto, non parte niente, quindi nn girano neanche le ventole.

Comunque,
e' improbabile che l'alimentatore sia rotto (facendo sti brutti esperimenti, ti si avviano le ventole) e il problema comunque non e' nella zona 24 pin.

Eh già, mi sono accorto subito che non era stato una buona idea sperimentare con l'ali in tensione :cav:
Comunque ora ho verificato che tutti i cavi fossero attaccati correttamente, ho dato una bella pulita e, quasi non me l'aspettavo, è partito di nuovo e sembra funzionare come sempre!
Sto comunque pensando di portarlo da qualche tecnico per valutare eventuali danni alla scheda madre, dici che può essere una buona idea?

Eh già, mi sono accorto subito che non era stato una buona idea sperimentare con l'ali in tensione :cav:
Comunque ora ho verificato che tutti i cavi fossero attaccati correttamente, ho dato una bella pulita e, quasi non me l'aspettavo, è partito di nuovo e sembra funzionare come sempre!
Sto comunque pensando di portarlo da qualche tecnico per valutare eventuali danni alla scheda madre, dici che può essere una buona idea?
Non serve...faresti fare solo cassa al tecnico.
Secondo me l'ali era in protezione e si è ripristinato da solo.

Non serve...faresti fare solo cassa al tecnico.
Secondo me l'ali era in protezione e si è ripristinato da solo.

MOV in protezione,

perche' gli hai tirato una stecca.

Aaah ok! Quindi se ho capito bene l'alimentatore, per la stecca, è andato precauzionalmente in protezione ma non c'è niente di danneggiato? (scusate l'ignoranza e davvero grazie mille per i chiarimenti)

Aaah ok! Quindi se ho capito bene l'alimentatore, per la stecca, è andato precauzionalmente in protezione ma non c'è niente di danneggiato? (scusate l'ignoranza e davvero grazie mille per i chiarimenti)

Se funziona tutto bene,

direi che la cosa e' evidente :rolleyes:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro