PROBLEMA PC non si accende più dopo averlo pulito

xXNicolaXx

Utente Attivo
316
22
Ciao ragazzi,
ho un MSI Infinite A (preassemblato) e oggi ho fatto la classica pulizia al pc con bomboletta ad aria compressa e il panno per raccogliere la polvere esternamente. Siccome i led non mi funzionavano più, stavo cercando di pacioccare con i cavi cercando di capire dove passavano, ma non ho staccato nulla. Poi ho provato a vedere se riuscivo a togliere la ram e ho sbloccato una linguetta (ne ha solo una, non due) ma non l'ho rimossa, perchè tirando non usciva subito e ho lasciato perdere. Provo a riaccendere il pc e inizialmente era entrato in un loop infinito, ovvero si accendeva la tastiera collegata, nelle luci dell' ez debug si accendeva prima la luce della CPU, poi della DRAM e poi ritornava alla CPU e si riavviava, e cosi ciclo infinito. Allora ho provato a togliere un banco di dram e provando ad accendere di nuovo adesso tutti i componenti e le ventole continuavano a girare, però il led rimaneva fisso (bianco) sulla dram. Provato a invertire tutti gli slot, mettere solo un banco, invertirli tra loro ma niente, ora resta sempre accesa la luce della RAM. Non vorrei che il problema non fosse la ram ma CPU/Motherboard. Avete mai riscontrato una cosa del genere? Mi sembra strano che inizialmente si riavviava in loop e poi dopo aver tolto la ram e rimessa invece ora rimanga fisso sulla ram.
Non so se ho fatto danni con la bomboletta, però ho sempre usato quella, mi sembra strano (ho il pc da 3 anni).
Grazie in anticipo.

(ps se serve posto video)
 

Leggend_1

Utente Attivo
993
223
CPU
Ryzen 5 5500
Scheda Madre
PRIME B450 PLUS
HDD
SSD SAMSUNG EVO 1TB
RAM
16GB
Monitor
24 FHD 144HZ
Net
FTTH
OS
Win 11 Pro
Devi ribloccare la linguetta.
La ram non può stare così.
E possibilmente, torna all’ordine delle ram di quando il pc funzionava.
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

xXNicolaXx

Utente Attivo
316
22
Devi ribloccare la linguetta.
La ram non può stare così.
E possibilmente, torna all’ordine delle ram di quando il pc funzionava.
sisi la linguetta è bloccata, anche perchè poi le ho invertite e rimesse e ho ribloccato tutto
Post unito automaticamente:

Devi ribloccare la linguetta.
La ram non può stare così.
E possibilmente, torna all’ordine delle ram di quando il pc funzionava.
scusa la doppia risposta, effettivamente mi hai fatto venire il dubbio che inizialmente non fossa bloccata bene ma che avessi fatto un solo scatto invece che due. Ora mi sono assicurato di nuovo che ne avesse fatti due, però continua a non andare. Non vorrei che inizialmente il problema fosse quello e ora ho pacioccato troppo con i due banchi di ram creando un problema che non c'era
 
Ultima modifica:

xXNicolaXx

Utente Attivo
316
22
Domanda stupida: Prima di pulirlo l'ho spento facendo installa aggiornamenti e arresta (windows 11) e si sono installati degli aggiornamenti. Non è che non riesce più ad avviarsi perchè doveva completare di installarli una volta riavviato, e io togliendo la ram o creato problemi?
 

Leggend_1

Utente Attivo
993
223
CPU
Ryzen 5 5500
Scheda Madre
PRIME B450 PLUS
HDD
SSD SAMSUNG EVO 1TB
RAM
16GB
Monitor
24 FHD 144HZ
Net
FTTH
OS
Win 11 Pro
La ram si svuota ogni volta che spegni il pc, è impossibile che sia rimasto qualcosa nella ram
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili