PROBLEMA PC non si accende più dopo averlo pulito

Pubblicità

xXNicolaXx

Utente Attivo
Messaggi
316
Reazioni
22
Punteggio
40
Ciao ragazzi,
ho un MSI Infinite A (preassemblato) e oggi ho fatto la classica pulizia al pc con bomboletta ad aria compressa e il panno per raccogliere la polvere esternamente. Siccome i led non mi funzionavano più, stavo cercando di pacioccare con i cavi cercando di capire dove passavano, ma non ho staccato nulla. Poi ho provato a vedere se riuscivo a togliere la ram e ho sbloccato una linguetta (ne ha solo una, non due) ma non l'ho rimossa, perchè tirando non usciva subito e ho lasciato perdere. Provo a riaccendere il pc e inizialmente era entrato in un loop infinito, ovvero si accendeva la tastiera collegata, nelle luci dell' ez debug si accendeva prima la luce della CPU, poi della DRAM e poi ritornava alla CPU e si riavviava, e cosi ciclo infinito. Allora ho provato a togliere un banco di dram e provando ad accendere di nuovo adesso tutti i componenti e le ventole continuavano a girare, però il led rimaneva fisso (bianco) sulla dram. Provato a invertire tutti gli slot, mettere solo un banco, invertirli tra loro ma niente, ora resta sempre accesa la luce della RAM. Non vorrei che il problema non fosse la ram ma CPU/Motherboard. Avete mai riscontrato una cosa del genere? Mi sembra strano che inizialmente si riavviava in loop e poi dopo aver tolto la ram e rimessa invece ora rimanga fisso sulla ram.
Non so se ho fatto danni con la bomboletta, però ho sempre usato quella, mi sembra strano (ho il pc da 3 anni).
Grazie in anticipo.

(ps se serve posto video)
 
Devi ribloccare la linguetta.
La ram non può stare così.
E possibilmente, torna all’ordine delle ram di quando il pc funzionava.
 
Devi ribloccare la linguetta.
La ram non può stare così.
E possibilmente, torna all’ordine delle ram di quando il pc funzionava.
sisi la linguetta è bloccata, anche perchè poi le ho invertite e rimesse e ho ribloccato tutto
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Devi ribloccare la linguetta.
La ram non può stare così.
E possibilmente, torna all’ordine delle ram di quando il pc funzionava.
scusa la doppia risposta, effettivamente mi hai fatto venire il dubbio che inizialmente non fossa bloccata bene ma che avessi fatto un solo scatto invece che due. Ora mi sono assicurato di nuovo che ne avesse fatti due, però continua a non andare. Non vorrei che inizialmente il problema fosse quello e ora ho pacioccato troppo con i due banchi di ram creando un problema che non c'era
 
Ultima modifica:
Domanda stupida: Prima di pulirlo l'ho spento facendo installa aggiornamenti e arresta (windows 11) e si sono installati degli aggiornamenti. Non è che non riesce più ad avviarsi perchè doveva completare di installarli una volta riavviato, e io togliendo la ram o creato problemi?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top