PC non si accende: led si accende, si spegne subito, e non parte nessuna ventola

Pubblicità

Powerbruce

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
come da titolo.... il cp precedentemente aveva problemi di spegnimento, che poi sono stati attribuiti alla temperatura troppo elevata del core FX che a soli 66° si spegne. avevo risolto lasicando aperto il case, dopo aver sostituito anche il dissipatore con uno migliore. a parte in giorni di estremo caldo non si è più spento. ieri quando la temperatura però era solo di 54-56° si è spento di botto, mandando un certo odore di bruciato, cosa strana data la temperatura. poi come fatto di solito ho spento l'ali, ho staccato la spina, riattaccata e riacceso l'ali. schiacciato il pulsante di accensione del pc, e è partito il led ma solo per un attimo, poi si spegne subito, e nel frattempo non parte nessunissimo ventola. nn so se servono ma metto le specifiche

cpu amd fx8120 3,10 Ghz
scheda grafica Gtx 560 2Gb
motherboard ASUS GIGABYTE ga-990xa
alimentatore da 650 Watt
8Gb di ram

mmm una marca poco conosciuta adesso non ricordo.... sto facendo venire qua un mio amico con un ali da sostituire per vedere se così va... l'avevo già pensato che fosse quello, però già che c'ero senza perdere tempo ho postato il problema qua così se ci sono altre possibilità posso provare le cose con luiXD

grazie della risposta a entrambiXD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro