PROBLEMA Pc non si accende, led scheda video rosso

Pubblicità

Mattia998

Utente Attivo
Reazioni
69
Punteggio
44
Ciao ragazzi
ho attualmente un problema con il pc che non si avvia, premendo il pulsante frontale sul case il pc rimane spento e compare solo un led rosso sulla gpu, non so se il problema sia della scheda video o altro perché nemmenole ventole del case o del cooler della cpu partono… non so cosa possa essere, forse l’alimentatore? la mia build è a dx sul mio profilo e vi allego una foto di come appare il case quando premo il pulsante

Allegati

• FD0266F6-C6EB-4AD8-A6ED-AD6C7ECC8A39.webp
    FD0266F6-C6EB-4AD8-A6ED-AD6C7ECC8A39.webp
    583.7 KB · Visualizzazioni: 28
Ti direi intanto di tentare la solita procedura per scaricare il PC:
- Lascia senza alimentazione il PC (Stacca la spina o semplicemente chiudi l'interruttore dell'alimentatore)
- Tieni premuto ora per 30 secondi il tasto d'accensione del PC
- Dai nuovamente alimentazione al PC e vedi che succede

Se non cambia nulla ti direi di provare ad avviare il PC senza scheda video montata, utilizzando l'attacco HDMI/VGA della scheda madre per poter avere un monitor collegato. Così da vedere se il problema è legato alla scheda video, all'alimentatore o addirittura altre cause.

Ti direi intanto di tentare la solita procedura per scaricare il PC:
- Lascia senza alimentazione il PC (Stacca la spina o semplicemente chiudi l'interruttore dell'alimentatore)
- Tieni premuto ora per 30 secondi il tasto d'accensione del PC
- Dai nuovamente alimentazione al PC e vedi che succede

Se non cambia nulla ti direi di provare ad avviare il PC senza scheda video montata, utilizzando l'attacco HDMI/VGA della scheda madre per poter avere un monitor collegato. Così da vedere se il problema è legato alla scheda video, all'alimentatore o addirittura altre cause.

Ho risolto, la procedura dello staccare la corrente l’avevo provata ma non aveva funzionato allora ho aperto il pc e pulito il possibile staccando e riattacando ogni cavo dell’alimentatore e alla fine è partito.
Non so se il problema fosse dovuto alla polvere o qualche cavo che si era allentato con il tempo
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Grazie comunque per l’aiuto ✋🏻

Pubblicità
Pubblicità
Indietro