RISOLTO PC non si accende dopo pugno alla scrivania

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alleluja

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
salve ragazzi, poco fa ero beato a giocare, in un momento rage (dato dal maledetto cuphead) quindi insomma comprensibile XD, ho dato un cazzotto alla scrivania, sulla quale ho il computer, si è subito freezato, non rispondeva più ai comandi, nemmeno al tasto reset, e dalle casse usciva un rumoraccio. ho dovuto staccare la spina, una volta riattaccata e riacceso il computer quest'ultimo si accende per pochi secondi per poi spegnersi ancor prima di fare il boot, inoltre riprova sempre ad accendersi da solo ma ogni volta si spegne dopo pochi secondi. cosa potrebbe essersi rotto? quale può essere il problema? oltre alla mia stupidità ovviamente, (c'e comunque da precisare che la configurazione è vecchia di 3 anni e mezzo) H310M, i3 9100F, 16GB RAM 2x8 2400mhz, mx500 1tb, ITEK BS TAURUS 650W BRONZE, l'unica cosa nuova che ho paura di aver rotto e la scheda video, una RX 6600 che ho da poco meno di un mese.

Ultima modifica:
ho dato un cazzotto alla scrivania, sulla quale ho il computer, si è subito freezato
...
quale può essere il problema? oltre alla mia stupidità
s'è smosso qualcosa
stacca la corrente, apri il PC, estrai la scheda video, la RAM e gli SSD, stacca tutti i cavi interni, sia di alimentazione che di connessione (come i cavi SATA per SSD (sia lato SSD che sopra la scheda madre)
dai una pulita dalla polvere già che ci sei
controlla che il dissipatore sia ancora montato correttamente e che tra la scheda madre ed il case non ci siano pezzetti di metallo come viti o altro
reinserisci scheda video e RAM e SSD, riaccendi e incrocia le dita, vedrai che si riaccende, a meno che la vibrazione non abbia rotto l'attacco della scheda video sulla base dello slot PCIexpress ce la dovresti fare

s'è smosso qualcosa
stacca la corrente, apri il PC, estrai la scheda video, la RAM e gli SSD, stacca tutti i cavi interni, sia di alimentazione che di connessione (come i cavi SATA per SSD (sia lato SSD che sopra la scheda madre)
dai una pulita dalla polvere già che ci sei
controlla che il dissipatore sia ancora montato correttamente e che tra la scheda madre ed il case non ci siano pezzetti di metallo come viti o altro
reinserisci scheda video e RAM e SSD, riaccendi e incrocia le dita, vedrai che si riaccende, a meno che la vibrazione non abbia rotto l'attacco della scheda video sulla base dello slot PCIexpress ce la dovresti fare
speriamo bene che si sia solo smosso qualcosa, attualmente il computer non c'è l'ho io ma l'ho portato al mio tecnico di fiducia ovvero colui che me lo assemblò molto tempo fa. più tardi lo sentirò per avere notizie. Qualora si fosse rotto qualcosa, per esempio la scheda madre, approfitterei per cambiare un po' di componentistica dato che ormai quella piattaforma e di fascia vergognosa e quell'i3 nel 2023 è vicino all'indecenza. Grazie per la risposta.

È capitato da poco al PC di un mio conoscente. Per le forti vibrazioni dello stereo si era allentato il connettore dell'hard disk con conseguente freeze e disco non più presente (ovviamente)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro