Pc non si accende dopo cambio mainboard

Pubblicità

fede086

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
ciao a tutti,ho un grossisimo probema!!!Questa mattina ho provato a sostituire la scheda madre che si trovava già installata nel mio PC,ho toto quella vecchia,ho messo la nova e quando sono andato a provare il tutto il computer non si accende e non mi da segni di vita,ho provato a ricontrollare se fosse tutto collegato e ho riprovato ancora ma niente!Allora o pensato di rimontare quella vecchia e ora anche con questa il computer non mi si accende più e non so cosa fare,ho provato a seguire la homepage in prima pagina ma non riesco a risolvere e non so cosa fare,sono nel panico più totale :-(
Ah,la scheda madre originale era una Cuba (MSI MS-7301)" mentre quella nuova che ho provato a montare e che ora ho tolto è una "P5QPL-VM Socket 775 chipset Intel G41 MATX"

EDIT:Mi sta venendo il dubbio se ho installato correttamente o meno il cavo di accensione del case,mi potreste postare un immagine di questo cavo e spiegare dove va agganciato esattamente?Ho sentito parlare di pn nudi e ho capito quali sono,solo che non so cme sia fatto il cavo,grazie mille!

Allora, in primis, presente che sulla mobo di solito c'è una lucina verde?
Quando accendi l'alimentatore questa si accende? Non partono nemmeno le ventole del case?
Se neanche le ventole partono (e queste sono collegate alla mobo perchè tachimetriche) allora hai "alimentato" male la mobo.

Se invece le ventole hanno solo il pin diretto sull'alimentatore (e queste non partono) significa che è l'ali il problema..

Nn so se sono stato chiaro..
Ora cerco una immagine della tua mobo..
http://www.asus.com/products.aspx?l1=3&l2=11&l3=801&l4=0&model=2544&modelmenu=1

5a2dgg0hqthstkz8sic4.jpg

guarda,il case che ho fa davvero schifo infatti non ha ventole aggiuntive oltre a quella del dissipatore e quella dell'alimentatore,la prima è collegata alla scheda madre e non direttamente all'alimentatore,non ho capito la lucina verse che intendi,potresti gentilmente cerchiarmela sull'immagine?Io vorrei anche sapere se ho montato il cavo di accensione del tasto power,solo che non so nemmeno come sia fatto fatto!Grazie mille per la tua disponibilità!

guarda,il case che ho fa davvero schifo infatti non ha ventole aggiuntive oltre a quella del dissipatore e quella dell'alimentatore,la prima è collegata alla scheda madre e non direttamente all'alimentatore,non ho capito la lucina verse che intendi,potresti gentilmente cerchiarmela sull'immagine?Io vorrei anche sapere se ho montato il cavo di accensione del tasto power,solo che non so nemmeno come sia fatto fatto!Grazie mille per la tua disponibilità!
Quella della luce "verde" è una domanda.. quasi tutte le mobo che ho avuto avevano una luce verde che indicava quando c'è passaggio di corrente nella mobo (parecchi degli alimentatori nuovi infatti hanno un pulsante per "spegnere" e staccare l'ali.. in questo modo se ci sono problemi di tensione a pc spento, dovresti salvare il pc perchè isolato rispetto alle prese di corrente).

A quanto ho capito dal questo tuo post però, mi pare che tu non sia sicuro di aver collegato bene il pulsante di accensione del case.. questo è un altro problema ancora.. devi cercare sulle istruzioni, non ho idea di come sia fatto il tuo case..

Ciao, forse il problema è proprio l'alimentatore.....è probabile che nel montare la nuova mobo si è verificato qualche corto circuito che lo ha danneggiato:boh: Cmq nn è necessario collegare il tasto di accensione del case per provare la mobo....basta fare contatto con un cacciavite per un attimo sui pin appropriati della mobo, cioè quelli contraddistinti dalla scritta "power".....così puoi anche escludere che il problema sia proprio il tasto difettoso....;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro