PROBLEMA PC non riparte dopo sospensione

Pubblicità

smaxy

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ho un problema con il mio pc. Una volta andato in sospensione non ne vuole sapere di riavviarsi. Quando provo a risvegliarlo, sento partire le ventole di raffreddamento (non so se solo quelle di psu e case o anche il processore) ma poi non succede nulla (le ventole continuano a girare).
Il tasto di accensione continua a lampeggiare.
Per riavviare devo spegnere completamente tenendo premuto il tasto di accensione/spegnimento per alcuni secondi, al che il pc si spegne. Quindi premo nuovamente il tasto e tutto riparte normalmente.
Ho aggiornato tutti i driver ed il bios.
La mobo e` una asrock h170m pro4s e monta 4x2gb di ram kingston hiper x 2133.

Ciao io ho un problema simile che Win10 si arresta ma la macchina no e devo premere il tasto, ovviamente se lo metto in sospensione il problema è uguale al tuo.

Io ho trovato la causa e nel mio caso sono i driver della GPU (a.m.d ) catalist 15.12,
per prima cosa ti dico di controllare le opzioni di sospensione evitando l'ibenazione al posto dell'arresto.
Poi bisogna capire dove è il problema io ho reinstallato tutto nuovo ed ho controllato driver per driver del mio pc (cercando in internet ho individuato diversi colpevoli i driver amd quelli di corsair link,....).

Ora per poter usufruire dei driver e spegnere il pc,
spengo tramite prompt dei comandi digitando

shutdown /s

Ciao io ho un problema simile che Win10 si arresta ma la macchina no e devo premere il tasto, ovviamente se lo metto in sospensione il problema è uguale al tuo.

Io ho trovato la causa e nel mio caso sono i driver della GPU (a.m.d ) catalist 15.12,
per prima cosa ti dico di controllare le opzioni di sospensione evitando l'ibenazione al posto dell'arresto.
Poi bisogna capire dove è il problema io ho reinstallato tutto nuovo ed ho controllato driver per driver del mio pc (cercando in internet ho individuato diversi colpevoli i driver amd quelli di corsair link,....).

Ora per poter usufruire dei driver e spegnere il pc,
spengo tramite prompt dei comandi digitando

shutdown /s
Grazie mille per aver condiviso la tua esperienza. Anche io sto facendo delle prove e leggendo un po su internet, credo che nel mio caso la colpa sia di un driver Intel, "ME" che nella versione 11 ha un bug che da problemi con la sospensione di windows 10.

Ciao,

sì quella, stando ad internet, sembra essere la causa più comune, bi

ma per me non ha funzionato.
Questo problema può essere dato dai driver,
Comunque se non risolvi lo spegnimento da linea di comando (mi sono creato una shortcut nel descktop per ora) funziona e si è rivelata l'unica soluzione possibile ne mio caso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro